La nuova Dude 2021 è ancora più accattivante grazie ad una serie di aggiornamenti che la rendono più grintosa e divertente.

Canyon Dude

Costruita attorno ad un superbo telaio in carbonio, Dude è nota ed apprezzata per le sue doti di guida sui sentieri off road. Grazie a un sistema di regolazione dei forcellini si può ottenere maggiore stabilità riposizionando l’asse posteriore nel setting più lungo. Oltre alle collaudate geometrie, questa sorprendente fat bike ospita ruote da 27,5″: un cambiamento che porta molteplici vantaggi rispetto alla precedente configurazione da 26″. Grazie ai nuovi cerchi la bici supera più facilmente i piccoli ostacoli, mantiene una maggiore scorrevolezza e consente di scegliere tra una gamma più ampia di pneumatici e ruote. Di serie troviamo l’accoppiata DT Swiss/Maxxis, sviluppata appositamente per i modelli Dude CF 8 e CF 9. Le migliorie continuano sulla CF 9 che dispone ora di una forcella Manitou Mastodon Pro da 120 mm, con un incremento di corsa rispetto alla precedente versione di ben 20mm.

Gli altri aggiornamenti riguardano le trasmissioni, ora solo 1X di SRAM, che combinano corone anteriori da 30 con cassette 11-50 a 12 velocità. Ulteriori aggiornamenti includono i potenti freni SRAM G2 RS sulla Dude CF 9, la nuova aggiunta di un reggisella telescopico sulla CF 8 e nuove manopole, selle e manubri. Ci sono anche una gamma di nuovi colori. Oltre al sorprendente look Volcano su entrambe le bici, la CF 9 sarà ora disponibile in tonalità Aurora, e Deep Forest sulla CF 8. Migliore guida, maggiore libertà di esplorazione e prestazioni eccellenti su neve, sabbia e fango. 

Fonte ufficio stampa Canyon Italia Srl

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here