I copertoni MTB All-Mountain di Vittoria sono caratterizzati da disegni del battistrada aggressivi e costruzione dello pneumatico rafforzata per garantire la massima tenuta. Salti, dislivelli e tanti altri ostacoli – tipici dei trail Enduro e Downhill – impongono l’utilizzo di gomme dalle alte performance. Da questa esigenza nasce Martello.

Una coppia di pneumatici Martello

Vittoria Martello

Martello è uno dei migliori copertoni enduro MTB mai realizzati da Vittoria. E’ disponibile in versione pieghevole e in versione rigida per utilizzo, rispettivamente, da Enduro e da Downhill.

La versione pieghevole è composta da una carcassa TNT (tube-no-tube) costituita da cerchietto tubeless-ready, protezione laterale aumentata e da un inserto antiforatura sopra il cerchietto APF (anti-pinch-flat). Questo aumenta la rigidità e la protezione agli impatti. La versione rigida, invece, è composta dalla carcassa RTNT (rigid tube-no-tube); una carcassa a doppio strato rinforzata da un cerchietto rigido e dall’inserto anti forature APF.

Lo pneumatico Vittoria Martello nella versione pieghevole

L’utilizzo del Graphene

Martello è ora potenziato dal Graphene. Nello sviluppo delle mescole per gomme MTB, Vittoria, ha sempre dovuto bilanciare attentamente le diverse proprietà degli pneumatici. Con lo sviluppo della tecnologia 4C – e quindi l’utilizzo di quattro tipologie di mescola in un singolo pneumatico – si è riusciti a bilanciare meglio tutte queste esigenze. L’aggiunta del Graphene ha definitivamente sdoganato ogni tipo di compromesso. L’utilizzo del Graphene nella mescola assicura maggiore aderenza, maggiore velocità e maggiore resistenza alle forature rivoluzionando il mondo degli pneumatici per biciclette.

Il packaging dello pneumatico Martello

Una copertura polivalente, dall’Enduro al Downhill

Martello è costruito con una carcassa TNT a protezione laterale, tecnologia Graphene e 4C, battistrada aggressivo derivante dal mondo delle moto con tasselli scanalati in modo progressivo. Questo ultimo aspetto è fondamentale in quanto conferisce allo pneumatico sicurezza, stabilità in frenata e in curva. Martello è in grado di affrontare qualsiasi ostacolo e si può permettere d’entrare di diritto nelle migliori coperture enduro MTB attualmente presenti sul mercato.

Caratteristiche tecniche:
• I tasselli squadrati garantiscono durata e stabilità
• La scanalatura progressiva dei tasselli offre la massima trazione senza sacrificare la scorrevolezza
• Ideale su terreni come ghiaia, sabbia ed erba
• Versione pieghevole TNT G+ disponibile in 27.5×2.35 e 29×2.35; da 920 gr
• Versione rigida RTNT G+ disponibile in 26×2.5 e 27.5×2.5, da 1.380 gr

Guarda il video in azione di Martello

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here