“La bellezza della fatica e il gusto dell’impresa” ecco il motto che anima la Nova Eroica Prosecco Hills, l’evento che avrà luogo per la prima volta in Veneto dal 30 aprile al 1 maggio. Saranno 1200 i ciclisti al via: un tutto esaurito che conferma la bellezza della proposta.

I ciclisti, provenienti da oltre 20 paesi, percorreranno in sella alla loro bici le meravigliose strade bianche delle Colline del Prosecco. Nova Eroica Prosecco Hills è una corsa ciclistica per biciclette gravel, ciclocross e strada, un format che si fonda su un principio, , che nasce dalla cultura del fondatore Giancarlo Brocci e che dà forma non solo a un evento, ma a uno stile nel pedalare e nell’affrontare le sfide.

Partenza e arrivo saranno a Susegana (TV)

Saranno tre i percorsi disponibili domenica 1 maggio:

  1. Via dei castelli (50 km) tra Susegana e Collagù
  2. Via dei vitigni eroici (93 km) per giungere a Valdobbiadene
  3. Via dei Laghi (120 km) fino a Vittorio Veneto.

I percorsi sono stati ideati andando alla ricerca di strade bianche, scorci inusuali e salite piccanti: i “local” saranno sorpresi e gli stranieri rimarranno a bocca aperta, e non solo per la fatica.

Nel programma di NOVA Eroica Prosecco Hills anche NOVA Eroica Family, un evento dedicato alle famiglie, che sabato 30 aprile potranno non solo assaporare l’atmosfera coinvolgente di questo mondo, ma anche divertirsi e mettersi alla prova lungo un percorso di 20 km, pensato anche per i più piccoli e aperto a tutti i tipi di bici, incluse le e-bike.

Il Festival di Nova Eroica propone anche visite alle cantine – ovviamente in bici -, incontri e presentazioni, concerti e molto altro: non solo sport, dunque, ma anche musica e enogastronomia, delineando un divertente viaggio attorno alle eccellenze del territorio.