Askoll_bici_bianca_arancio_02Askoll è un gruppo italiano con sede nel vicentino nato nel 1978, guidato da Elio Marioni, che comprende 11 società tra Italia, Slovacchia, Romania, Brasile, Messico, Cina e impiega circa 2.500 persone, leader nella produzione di motori elettrici e componenti che trovano larga applicazione nel settore degli elettrodomestici, impianti di condizionamento e di riscaldamento, acquari, laghetti. Dal 2015 il gruppo ha intrapreso una nuova sfida nel mercato della mobilità sostenibile, progettando e realizzando una gamma di veicoli elettrici made in Italy adatti a tutti. Per Natale ha lanciato due nuovi modelli di bici a pedalata assistitita e scooter interamente elettrico, rispettivamente eB1 e eS1, veicoli 100% elettrici e Made in Italy. Dal 23 novembre, inoltre, sono previste speciali promozioni (“Kit Comfort” e “Kit Trendy” con accessori Askoll e Tucano Urbano) e buoni sconto.
L’ eB1 di Askoll è una bicicletta pensata per facilitare gli spostamenti quotidiani senza doversi preoccupare di parcheggi e ztl.  Il modello è curato in ogni dettaglio: cuciture a vista di sella e manopole, cambio automatico, luci a led, freni retroversi e cavi del sistema frenante nascosti all’interno della struttura. Il telaio, in alluminio, è sagomato e la seduta ergonomica garantisce il massimo comfort. La batteria agli ioni di litio da 300 Wh è montata frontalmente, pesa solo 1,5 kg e alimenta il motore elettrico all’interno del mozzo anteriore. La batteria si ricarica in tre ore a un costo di 5 centesimi di euro. Viaggia a 25 km/h e ha un’autonomia di 100 km.
Lo scooter eS1 è un veicolo dal cuore green. Concepito intorno al motore elettrico, si presta perfettamente per viaggiare all’interno delle città congestionate dal traffico su percorsi di media lunghezza. L’eS1 permette una guida agile e scattante, in totale silenziosità, e le ruote grandi e a doppia mescola conferiscono stabilità e sicurezza al conducente. La sua leggerezza, solo 78 kg di peso, rende il mezzo adatto a tutti, anche ad un pubblico femminile. L’eS1 è alimentato da due pacchi batteria Panasonic agli ioni di litio con una capacità totale di 2,1 kWh e 8 kg di peso. L’autonomia è fissata a 100 km con un ciclo di ricarica, alla velocità massima di 45 km/h scegliendo tra le tre diverse modalità di viaggio eco, normal, power. Ricaricarlo costa solo 30 centesimi di euro, il bollo è gratis e i costi dell’assicurazione sono dimezzati.
il prezzo della eB1 è di circa 1200 euro.
per informazioni sito Askoll

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here