Una bici firmata da un grande Marchio fa sempre agio. Ma volete mettere con una bicicletta unica,  che avrete solo voi o tutt’al più una manciata di intenditori? È tutta un’altra storia.

Ebbene, se appartenete a quella categoria di persone che fanno della personalizzazione un “must”, potrebbe tornarvi utile questo strumento.

Un sito web, TheFrameBuilders, si è messo in testa di tracciare su una bella mappa planetaria la posizione (ovviamente con link) di tutti i produttori artigianali di telai per biciclette. Divisi per categoria – acciaio, carbonio, titanio, bambù…- si possono trovare tutti coloro che lo staff del sito è riuscito a catalogare.

Screenshot from theframebuilders.com

Al momento il continente nordamericano è quello più censito, seguito dall’Europa: in Italia ne sono già segnalati una ventina abbondante.

Ovviamente si tratta di un’operazione titanica, quasi utopica: la potenza del web potrebbe però fare la magia e rendere questa mappatura davvero completa.

Pertanto: volete una bici tutta per voi ma non sapete a chi rivolgervi? Fatevi un giro su TheFrameBuilders, non si sa mai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here