Osprey Comunicato stampa - Talon HouseOsprey, azienda americana produttrice di zaini, conferma e consolida la sua crescita nel mercato europeo. Il brand conclude infatti il proprio anno finanziario 2014/15 con un incremento delle vendite del 26% rispetto all’ultimo periodo, passando la soglia dei 20 milioni di sterline (27 milioni di euro) di ricavi per la prima volta. Al fine di supportare questa rapida e continua crescita, Osprey traslocherà in una nuova sede su misura adatta ad agevolare ulteriori espansioni.

Rob Wylie, managing director di Osprey Europe, ha dichiarato: «A novembre 2015 Osprey si è spostata nella nuova sede di Poole, una struttura polivalente di 1.000 mq (10.763 piedi quadrati) chiamata Talon House. Questo complesso all’avanguardia, distribuito su tre piani, rappresenta un investimento di capitale pari a 2 milioni di sterline (2,7 milioni di euro). Il trasloco porterà gli uffici vendite, marketing, Web, creativo, direzione, finanza e garanzia sotto un unico tetto. Allo stesso tempo l’azienda sposterà i propri magazzini nei Paesi Bassi, permettendo di avere una piattaforma più modulare e sostenibile per supportare i nostri futuri piani di crescita».

Per inciso, la nuova struttura accoglie sul tetto pannelli solari da 28 kW, che mostrano l’impegno di Osprey verso la sostenibilità e la protezione dell’ambiente naturale.