Interbike, la più grande fiera della bicicletta del Nord America, ha annunciato una partnership strategica con EESNA, azienda di servizi energetici, per la realizzazione di una pista su cui testare e-bike, fat bike e urban bike durante l’evento.
Il circuito, sponsorizzato da Shimano, che intende in questo modo rilanciare le sue attività in Nord America, sarà progettato e prodotto da EESNA e sarà caratterizzato da curve e rampe in grado di verificare la potenza dei motori delle e-bike e da una serie di ostacoli in grado di testare adeguatamente le fatbike.
“Con l’aggiunta della nuova sala e spazio al Mandalay Bay – ha detto Pat Hus, Vice Presidente di Interbike – siamo in grado di realizzare una pista efficiente in un ambiente suggestivo e cool. Stiamo investendo su questo progetto perché siamo convinti che la pista rappresenterà uno degli elementi qualificante di Interbike per i prossimi anni.”
La partnership tra Interbike e EESNA per la realizzazione della pista rappresenta una primo passo di una più ampia collaborazione che si concretizzerà nel 2016 con la realizzazione di un tour promozionale per e-bike, realizzato da EESNA, e chiamato The Electric Bike Expo. Dopo il lancio a Interbike, infatti, il tour toccherà sei città e prenderà il via nel gennaio 2016, in occasione del vertice IBD a Tempe in Arizona. Il tour ha lo scopo di far conoscere ai consumatori la tecnologia e-bike, i vantaggi e le possibilità di utilizzo.
“Non c’è luogo migliore per lanciare il nostro tour – ha detto Ray Verhelst, CEO di EESNA -. I partecipanti di Interbike si troveranno al cospetto di pista che non ha uguali e siamo fiduciosi che non saranno delusi una volta che l’avranno testata.”