CST (Cheng Shin Tire) è uno dei principali marchi internazionali nella produzione di pneumatici. Fa parte del gruppo che si piazza attualmente al nono posto nella classifica mondiale (primo nel settore ciclo) concentrando tutta la filiera di lavorazione negli stabilimenti di XiaMen, in Cina. In Italia CST è distribuito in esclusiva da Bis Srl, agente esclusivo anche per Svizzera e Austria, con deposito a Cureggio in provincia di Novara.

Le tecnologie di CST

  • CST offre due tipo di mescole:

Single: unica mescola lungo tutto il battistrada per garantire longevità e performance

Dual: doppia mescola composta da una parte centrale più dura e resistente e una parte laterale, più soffice per garantire maggiore aderenza.

  • TPI: numero di fili in nylon che si incrociano in un pollice quadrato.
  • EPS: la tecnologia EPS si ottiene inserendo uno strato brevettato di poliestere, ricoperto in gomma, tra la carcassa e il battistrada. E’ un’ulteriore sicurezza contro le forature.
  • Nylon Cap: la tecnologia Nylon Cap protegge la copertura da cerchietto a cerchietto. Viene spesso usata in combinazione con l’EPS per fornire la massima protezione.
  • Kevlar Net: questo procedimento possiede le stesse caratteristiche dell’antiforatura EPS ma migliora del 40% le prestazioni grazie alla riduzione del peso.
  • Wire Bead: la rigidità del cerchietto garantisce la forma della copertura ma la rende più pesante.
  • Folding Bead: il cerchietto pieghevole si mantiene nella posizione corretta contro il cerchio ma la copertura è più leggera.
  • UST Tubeless: il cerchietto delle coperture UST (senza camera d’aria) è stato disegnato per essere compatibile con i cerchi Tubeless
  • ECE: per le E-Bike è sempre opportuno utilizzare coperture appositamente omologate e preparate.

Questi pneumatici sono stati testati per sopportare velocità elevate e carichi di peso maggiori, fornendo aderenza e sicurezza maggiori rispetto alle coperture tradizionali.

Strada

  • Tubolare Stradale

Stradale è un tubolare di nuova generazione che adotta una carcassa senza cucitura da 120 TPI, tripla mescola con rinforzo interno in Kevlar e un battistrada con disegno differenziato.

I 120 fili per pollice (i TPI), in abbinamento alla membrana in Kevlar, proteggono la camera d’aria in butile al 100%, dotata di valvola filettata alla base.

Il nuovo tubolare  CST Stradale è stato sviluppato con la collaborazione degli atleti del team Pro Continental Bardiani CSF. I loro preziosi feedback servono ad apportare sempre migliorie in fatto di prestazioni e durata nel tempo.

La tripla mescola e il battistrada a diamante offrono una guidabilità sicura e sensibile con tutte le condizioni meteo, una bassa resistenza al rotolamento e una eccellente tenuta in curva.

Stradale sarà disponibile nerlla versione 700×25 con protezione antiforatura Kevlar net.

  • Copertoncino Cito

2-copertoncino-cito-rosso-e-bluLeggerezza, flessibilità e robustezza sono le principali caratteristiche del nuovo copertoncino Cito; esse lo rendono adatto alle esigenze di ogni corridore durante le competizioni su strada.

Cito sarà disponibile nella versione da 170 TPI con doppia mescola e protezione antiforatura EPS.

  • Copertoncino Conquistare

Il copertoncino da corsa Conquistare è stato disegnato con uno scopo ben preciso: “conquistare” la strada in ogni situazione, in ogni momento. Il battistrada di questo copertoncino è stato disegnato con una parte centrale liscia, per minimizzare la resistenza al rotolamento e la conseguente usura della copertura stessa, e una parte leggermente tassellata, per massimizzare la tenuta di strada in curva.

La copertura sarà  disponibile con doppia mescola e la protezione antiforatura EPS da cerchietto a cerchietto, nelle versione alleggerita da 120 TPI e da 170 TPI.

MTB

  • Tubeless Jack Rabbit 

4-tubeless-jack-rabbitLa  mescola della copertura mtb Jack Rabbit è stata studiata per ottimizzare la longevità e le performance, soprattutto su terreni duri  e compatti. Il disegno del battistrada a piccoli tasselli garantisce ottime prestazioni anche su terreni particolarmente insidiosi, fornendo una perfetta tenuta in curva e nei cambi di direzione, anche in velocità. Il fianco del  Jack Rabbit è stato alleggerito grazie ai 120 TPI, mentre lo pneumatico è stato rinforzato dalla tecnologia EPS.

La copertura Jack Rabbit sarà disponibile nella versione Tubeless ready nelle misure 27.5×2.25 /  27.5×2.10  / 29×2.25 / 29×2.10 e con protezione antiforatura EPS.

  • Tubeless Patrol 

5-tubeless-patrolCon Patrol è stato studiato un battistrada versatile adeguato ad un, ampia varietà di condizioni del terreno, comprese superfici rocciose e pietraie. I tasselli mediamente alti sono stati disegnati per ridurre la resistenza al rotolamento, per garantire un’adeguata aderenza su tutto il profilo e facilitando il superamento degli ostacoli con un’ottima ammortizzazione. I tasselli laterali sono piuttosto aggressivi e forniscono una perfetta tenuta in curva. Queste caratteristiche lo rendono ottimale sia per le discipline all-mountain ed enduro.

La copertura Patrol sarà disponibile nella versione Tubeless ready nelle misure 27.5×2.25 /  27.5×2.10  / 29×2.25 / 29×2.10 e con protezione antiforatura EPS.

  • Tubeless Heathen

6-tubeless-heathenLa copertura CST Heathen rappresenta una scelta eccellente per affrontare i terreni più accidentati e condizioni meteorologiche più avverse.

La parte centrale è composta da tasselli bassi e distanziati fra di loro, in modo da permettere la dispersione dei detriti. La parte laterale, composta da tasselli alti, permette di restare ben saldi al terreno quando la bicicletta sta scivolando o derapando.

Avvalendosi delle tecnologie EPS e Dual Compound, lo pneumatico Tubeless Heathen garantisce la massima sicurezza e tenuta di strada.

 E-Bike

  • E-Series Reach 

7-pneumatico-e-series-reachVista la sempre più crescente domanda proveniente dal mondo delle biciclette a pedalata assistita (E-Bike), ingegneri e tecnici di CST  hanno studiato una eccezionale copertura – dedicata alle bici elettriche – che superi tutte le omologazioni necessarie del caso (E4 – E-Bike Approved).

Lo pneumatico E-Series Reach è certificato per una velocità pari a 50 km/h ed è dotato di uno strato antiforatura APL (aggiunta di gomma da 0,7 mm tra la carcassa e il battistrada) con una banda riflettente laterale, indispensabile  per migliorare la visibilità notturna del ciclista e della bici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here