Canyon completa la gamma Full Suspension da 130mm con la versione super-light della sua punta di diamante, la Neuron CF SLX.

Neuron CF SLX 9.0 Ltd

Il cuore della CF SLX 9.0 Ltd è costituito da un innovativo telaio SLX di soli 2.280 gr.*, facendo scendere il peso di ben 250 gr. rispetto alla versione SL. Se quest’ultima è già una bici da 130mm veloce e precisa, la CF SLX si trasforma quasi in una bici da gara. Le specifiche di montaggio non sono da meno: trasmissione e freni Shimano XTR 1×12, ammortizzatori FOX Float DPS Factory, forcella FOX 34 Factory e ruote in carbonio DT Swiss XMC1200 per un risultato finale – bici completa – di appena 11,7 kg (taglia M). Il notevole risparmio di peso sul telaio è dovuto all’uso di speciali fibre di carbonio UD 40T, che aumentano drasticamente la resistenza alla trazione delle tubazioni sia del triangolo principale che del carro. Per rendere omaggio a questo risultato ingegneristico è stata scelta una tinta dedicata per il telaio CF SLX. La vernice trasparente “Tinted Black” lascia intravedere al rider la struttura della fibra di carbonio sul tubo superiore.

Con l’ultima arrivata, la famiglia Neuron CF è ora composta da cinque modelli inclusa una specifica variante WMN dedicata al pubblico femminile. La Neuron CF 8.0 è il modello di ingresso nella gamma in carbonio da 130mm proposta a 2.699,00 €. La nuova Neuron CF SLX 9.0 Ltd, invece, è disponibile al prezzo di 5.999,00 €. Tutte ordinabili sul sito www.canyon.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here