Nata nel 2009 come una start-up all’interno del Gruppo Bosch, Bosch eBike Systems è stata in grado di combinare competenze fondamentali di tutta l’azienda.

Il cuore del sistema: la Drive Unit

La Drive Unit Performance Line di Bosch

Le drive unit Bosch eBike Systems assicurano una sensazione di pedalata particolarmente naturale. Tre sensori misurano oltre 1000 volte al secondo la forza e la frequenza della pedalata, nonché la velocità. Questo permette un’interazione ottimale tra guidatore e eBike. Con le linee Active Line, Active Line Plus, Performance Line e Performance Line CX, Bosch offre agli eBiker il motore ideale per ogni situazione di marcia: dalla pedalata tranquilla in città fino all’utilizzo sportivo off-road.

La fonte di energia dell’eBike: la batteria

La tecnologia DualBattery consente una carica energetica fino a 1.000 watt/ora

Bosch ha la batteria giusta per ogni necessità: dai percorsi lunghi al tragitto quotidiano verso il lavoro. Le PowerPack 300, 400 e 500 sono disponibili nelle varianti per telaio o portapacchi, la PowerTube 500 può essere integrata nel telaio dal produttore dell’eBike senza comprometterne l’estetica. La tecnologia DualBattery consente una carica energetica fino a 1.000 watt/ora tramite la combinazione di due batterie Bosch eBike. Tutti gli accumulatori a ioni di litio di Bosch si caratterizzano per l’elevata densità energetica, la lunga durata e il peso ridotto. Il Battery Management System (BMS) intelligente protegge le batterie da temperature di esercizio eccessive, dal sovraccarico e dalla scarica profonda.

Il ciclocomputer: intelligenza sul manubrio

I diversi ciclocomputer Bosch offrono all’eBiker le informazioni e il supporto di cui ha bisogno. Dalla visualizzazione chiara dei dati di marcia fondamentali, fino a un calcolo del percorso ottimizzato per la bicicletta, tutto è pensato per il comfort sull’eBike. Mentre i dispositivi analogici Purion e Intuvia riducono le informazioni all’essenziale, i display a colori Nyon e Kiox permettono all’eBiker di essere costantemente connesso. Con COBI.Bike, Bosch eBike Systems offre ai suoi utenti la possibilità di scegliere tra soluzioni per ciclocomputer o smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here