Bianchi Aria e-Road è pronta al lancio: la nuova proposta a pedalata assistita del marchio italiano si propone con una serie di novità, tra le quali spicca il motore Ebikemotion X35.
Inner Power Drive, un Setup di tutto rispetto
Sulla Bianchi Aria e-Road è montato quello che la Casa ha battezzato Inner Power Drive (IDP): in appena 3,5 kg di peso e con un minimo ingombro aggiunto alla sagoma del tubo obliquo si hanno batteria e motore.
L’output è ovviamente di 250 W, il posizionamento del propulsore è al mozzo della ruota posteriore: l’Ebikemotion X35 eroga una coppia di 40 Nm e non offre alcuna resistenza quando spento, restituendo un feeling di pedalata del tutto naturale.
iWOC One: un solo tocco per tutto
L’accensione ed il controllo del sistema di assistenza alla pedalata sulla Bianchi Aria e-Drive è accentrato in un solo tasto, posto sul dorso del tubo orizzontale. Il suo cambiare colore indica la modalità nella quale si sta pedalando.
Allo stesso modo è una presa mimetizzata vicino al movimento centrale l’unica porta di accesso per la ricarica della batteria Panasonic, spessa appena 40 mm. Il tempo di ricarica è di circa 4 ore.
Bianchi Aria e-Road, controllo totale via app
A configurare i vari aspetti di marcia e a rilevare i dati come velocità, tracciato GPS e funzionalità fitness è l’app del sistema Ebikemotion.
La bicicletta rimane infatti estremamente pulita grazie all’integrazione di tutti i componenti nei tubi del telaio, cablaggi compresi.