3T Cycling Srl ha completato l’acquisizione di THM Carbones GmbH; il deal rinforza la capacità tecnica di 3T e offre a THM la distribuzione globale dei propri componenti di fascia alta. 3T Cycling Srl – ovvero più semplicemente 3T, e THM Carbones GmbH – ovvero più semplicemente THM, hanno unito le loro forze. 3T, che ha la propria sede in Italia, ha acquistato da Tomas Mertin – fondatore del marchio tedesco THM – la totalità del suo pacchetto azionario.

THM incarna l’essenza dell’ingegneria tedesca con un approccio di altissimo livello nella progettazione e costruzione di guarniture, forcelle e freni. Tutti i componenti THM sono realizzati a Alt Duvenstedt in Germania, cominciando dall’idea iniziale, allo sviluppo, fino ad arrivare alla produzione. 3T è attiva su scala mondiale nella produzione di componenti per biciclette. È presente nel mondo con tre sedi: in Italia, a Taiwan e negli Stai Uniti (in California), venti Service Center, un network di assistenza e vendita, marketing e logistica, di livello globale.

L’accordo

L’accordo permetterà a THM di continuare a concentrarsi nella sua sede tedesca sulla progettazione e fabbricazione dei suoi eccellenti componenti. 3T, invece, garantirà tramite la propria rete commerciale, che quegli articoli raggiungano il consumatore finale in ogni parte del mondo; inoltre fornirà nuove risorse per lo sviluppo di nuovi componenti. Viceversa il team tecnico di THM sarà coinvolto in prima persona nello sviluppo di nuovi prodotti 3T.

THM-Carbones presenta il nuovo set di freni Fibula e l’attacco Tibia

Grazie alla rete vendita di 3T e alla qualificata produzione tedesca del suo nuovo partner THM, sono arrivati sul mercato due nuovi articoli della prossima generazione di componentistica THM-Carbones: i freni Fibula e l’attacco Tibia.

L’attacco manubrio Tibia

1-thm-tibia-prospettiva-posterioreÈ il primo attacco che la società tedesca ha prodotto e, con i suoi 78 gr, ha la caratteristica di essere tra i più leggeri oggi disponibili. Come l’osso da cui prende il nome, l’attacco Tibia, realizzato in fibra di carbonio, sopporta le sollecitazioni più dure, trasferendole senza interruzioni da un capo all’altro del pezzo. Un’opportuna scelta di fibre, seguendo il principio naturale delle minime differenze di tensione, rende Tibia rigido e leggero e ottimamente in grado di assorbire le sollecitazioni provenienti dalla strada. Lunghezze disponibili: 80, 100, 110, e 120 mm.

I freni Fibula

4-thm-fibulaQuesti freni sono presenti nel catalogo THM-Carbones da oltre un decennio e, sin dal loro arrivo sul mercato, sono riconosciuti come l’unica scelta possibile quando si richiede leggerezza assoluta e nessun compromesso nelle prestazioni di frenata. I freni Fibula eguagliano le prestazioni dei modelli di punta dei principali produttori, ma alla metà del loro peso. THM ha potuto raggiungere queste eccezionali caratteristiche tecniche grazie a un progetto accurato, che sfrutta appieno le proprietà della fibra di carbonio. Il Fibula 2017 sposta questi confini tecnici ancora più in là: tutte le parti di piccole dimensioni, finanche le molle, sono in materiali compositi. Il set è stato ridisegnato in funzione dei cerchi attuali, più ampi (può essere utilizzato su cerchi di 19-30 mm, senza modificare il serra-cavo e senza effetti sulla modulazione della leva). Questo lo rende ideale per quei rider che desiderano utilizzare gli stessi freni con diversi tipi di cerchio. Con i suoi 120g, il nuovo set di freni Fibula si conferma il più leggero disponibile oggi sul mercato.

3T DiscusPlus, la prima ruota da 27.5” dedicata alle adventure bike

6-3t-discus-plus-c25-pro-ruota-liberaSuper-larga, tubeless-ready, DiscusPlus è la ruota ideale per chi ricerca leggerezza e scorrevolezza con una gomma di tipo “wide”. Dedicata al gravel racing, all’adventure riding e ai sentieri sconosciuti. DiscussPlus C30W Team presenta cerchi in fibra di carbonio da 34 mm (28 mm interni) che supportano anche le più ampie gomme Road Plus. Facilità di guida e velocità sono garantite, così come il comfort anche per un uso sulle lunghe distanze, sia su asfalto che sullo sterrato. È anche possibile montare gomme tassellate mtb da 27,5” per affrontare fango e detriti. Il tutto a un peso complessivo di soli 1.618,00 gr. La versione DiscussPlus C25 Pro, invece, è il modello entry level con cerchi da 30 mm (24 mm interni) realizzati in alluminio 6000 e pesa 1.638,00 gr. Entrambi i modelli sono dotate di 24 raggi anteriori/posteriori con mozzi 3T Center Lock per freni a disco.

Il nuovo reggisella Zero25 di 3T semplifica la scelta

8-zero25-teamZero25 è un reggisella “intelligente” che, grazie al particolare morsetto sella, modifica l’arretramento da 0 a 25 mm e viceversa. Tutto quello che bisogna fare è spostare il supporto della sella da un lato all’altro della testa del reggisella. Leggero (202,00 gr. il modello TEAM 27,2 – 222,00 gr. il modello PRO 27,2) e regolabile, è perfetto per tutte le bici e consente al ciclista di personalizzare la posizione in sella a secondo delle proprie caratteristiche di pedalata. Zero25 è disponibile nei diametri da 27,2 mm e da 31,6 mm. Lo stelo (lunghezza standard per tutti i modelli di 350 mm) è realizzato in fibra di carbonio per la versione TEAM e in alluminio 7075 per la versione PRO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here