Una delle vie sulla quale puntano i costruttori di biciclette a pedalata assistita per affermarle agli occhi dell’opinione pubblica è la loro trasformazione in un’icona di lifestyle. La vicentina Askoll non è da meno e propone dunque una vasta gamma di personalizzazioni grazie alle quale fare delle sue e-bike un complemento del proprio essere ed apparire.
In particolare, giocando tutto sulla bici elettrica come fattore di tendenza, Askoll ha deciso di declinare due modelli di e-bike in diverse soluzioni cromatiche, a loro volta integrate dalla gamma di accessori offerta dalla Casa di Dueville.
Così la Askoll eB1 si propone in versione bianca e nera con la possibilità di colorare parafanghi e frontalino della batteria in verde, arancione, arancio, fucsia, bluette e, naturalmente, gli stessi bianco e nero; allo stesso modo, eB2, l’omologo modello maschile, può accostare al telaio grigio canna di fucile parafanghi verdi oliva, gialli o rossi.
Una scelta ampia in modo da accontentare anche i più fissati con la moda e gli abbinamenti: che la bici elettrica possa davvero divenire elemento distintivo di un certo modo di appartenere ad una società dove “green” è sinonimo di “in”? Secondo Askoll, probabilmente, la risposta è sì.