CamelBak®, il brand che ha creato l’idratazione “senza mani”, presenta due esclusivi prodotti della propria collezione: il nuovo Serbatoio Crux™ e la prima borraccia pieghevole e isolata termicamente del mercato, Quick Stow™ Chill.

1-camelbak-crux-15Più acqua significa una migliore idratazione e il Crux fornisce il 20% di acqua in più per ogni sorso rispetto al Serbatoio Antidote della CamelBak, l’attuale leader del mercato. Il Crux è anche provvisto della valvola brevettata Big Bite, che è indiscutibilmente la miglior interfaccia per bere oggi sul mercato grazie al suo design auto-sigillante in silicone. La fornitura del 20% in più di acqua per sorso permette, a chi ne fa uso, di essere meglio idratato in meno tempo così da poter meglio affrontare le uscite in bici più lunghe. Il tappo e la maniglia di ultima concezione presentano l’apertura più ampia del mercato e rendono la pulizia e il riempimento facili e agevoli. Un’estremità del tubo di suzione è provvista della Valvola Big Bite, con una leva on-off, che costituisce un metodo semplice ed ergonomico di intercettare l’acqua con una mano per avere un sistema totalmente ermetico. L’altra estremità del tubo è collegata al serbatoio grazie al Sistema Quick Link™, che permette di scollegare il tubo di suzione e di riporlo nello zaino, mentre l’uscita del serbatoio si sigilla automaticamente per una rimozione ermetica e un riempimento rapido. Fedele al suo nome, il Crux è il punto focale di ogni zaino idratante creato da CamelBak. Ogni zaino viene progettato partendo dall’interno, iniziando dal serbatoio e da come esso viene integrato nello zaino. CamelBak ottimizza il modo nel quale l’acqua viene trasportata per i diversi sport e fornisce ai consumatori un’ampia gamma di prodotti per idratazione perfettamente personalizzati. Che si faccia uso di un serbatoio verticale più tradizionale o del design lombare Low Rider, che abbassa il centro di gravità, CamelBak è impegnata a offrire un modo ottimale per trasportare l’acqua, indipendentemente dall’attività. Come tutti i prodotti CamelBak, i serbatoi Crux sono coperti dalla garanzia a vita della CamelBak Got Your Bak.

La borraccia Quick Stow Chill

6-camelbak-quick-stowBasandosi sulla propria esperienza in materia di idratazione, CamelBak ha sviluppato una borraccia pieghevole e morbida, con isolamento integrato. Il lancio avviene dopo un collaudo estensivo di ciclisti e atleti di trail running e ultra runners. I commenti dei collaudatori affermavano che i prodotti attualmente disponibili sul mercato erano troppo morbidi o flessibili per essere trasportati facilmente, anche da pieni; gli atleti avevano bisogno di riporli e dunque, di appiattirli, quando erano vuoti. CamelBak ha creato due prodotti per venire incontro a queste esigenze: una versione isolata, la fiaschetta o borraccetta morbida Quick Stow Chill e una versione non isolata termicamente, la Quick Stow. Entrambe sono costruite con il materiale poliuretanico per serbatoi, robusto ed ermetico, che CamelBak usa per i propri Antidote e per il nuovissimo Crux. Grazie a questo materiale, flessibile eppure robusto, entrambe le Quick Stow sono facili da trasportare senza che siano troppo flessibili o morbide, e vengono facilmente ripiegate e arrotolate quando vuote.

La Quick Stow Chill integra uno strato di schiuma refrigerante, lo stesso che viene usato per la popolare borraccia Podium. La schiuma è inserita tra due strati di materiale poliuretanico per serbatoi. Tale isolamento mantiene l’acqua fresca due volte più a lungo di una bottiglia non isolata e fornisce anche consistenza alla fiaschetta, rendendola più facile da trasportare, rimanendo comunque pieghevole e facile da riporre una volta vuota. La schiuma refrigerante viene completamente sigillata all’interno tramite saldatura a radio frequenza (RF), unendo due strati di poliuretano intorno a essa. Entrambe le Quick Stow sono provviste della Valvola brevettata Big Bite Valve, che è indiscutibilmente la miglior interfaccia per bere oggi sul mercato grazie al suo disegno in silicone, auto-sigillante, che non perde una goccia. Il tappo è anche provvisto di una regolazione del flusso ed è ermetico. L’apertura di grande diametro della fiaschetta rende facili il riempimento, la pulizia e l’aggiunta di cubetti di ghiaccio o di miscele di polvere. La Quick Stow Chill e la Quick Stow contengono entrambe fino a 500 ml di liquido. La versione non isolata dispone di una scala graduata impressa sul fronte per valutare quanta acqua è stata utilizzata. Come già abbiamo detto nel paragrafo precedente, anche Quick Stow Chill e Quick Stow come tutti i prodotti CamelBak, sono coperte dalla garanzia a vita CamelBak Got Your Bak.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here