Limar, in occasione di Eurobike 2016, ha presentato la nuova collezione di caschi, trasmettendo tutta l’energia delle avventure “racing” per il prossimo anno. Linee che si distinguono, originalità e funzionalità sono le principali caratteristiche dei nuovi modelli di Limar: BEAPRO, BEFAST, BEDIRT, BEURBAN, TOTALIGHT, BEVISIBLE, BEPURPLE e BENEW. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.

BEURBAN

1-limar-velov-con-luce-a-led-posterioreLa proposta dedicata a chi si muove in bici in città è caratterizzata dalla novità del modello 360° City. Il casco e´ stato concepito con una serie di accessori (luce, frontino e para-orecchi removibili) per pedalare in tutte le stagioni.

BEAPRO

5-limar-u-topeakPropone tutti i caschi usati dai nostri Team pro: i modelli 007, Speedking e Ultralight+ dell’UCI pro Team Direct Energie, premiato quest’anno dal sito francese Vélo 101 per il miglior Look del 2016, e i modelli Ultralight+ e 007 del Team Topeak Ergon Racing con atleti come Alban Lakata e Sally Bigham.

BEDIRT

6-limar-x-rideI modelli delle linee MTB ed Enduro, testati e messi a punto con il contributo degli atleti di spicco di quest´anno. Calzata, ventilazione e comfort sono stati ottimizzati collaborando con Alex Lupato, Tiago Ferreira (MTB Marathon World Champion 2016 – del Team Protek), Alban Lakata e Sally Bigham. Grazie ai loro test, Limar ha perfezionato ogni singolo modello della categoria, pensando anche con il proprio team R&D ai ragazzini più spericolati con il modello enduro CHAMP.

TOTALIGHT e BEVISIBLE

8-limar-720-reflectiveConcetti nati per garantire ed ottimizzare la sicurezza garantendo maggiore visibilità. I modelli della linea #TOTALIGHT sono dotati di luce universale posizionata sul sistema di sicurezza o sul retro, mentre quelli della linea #BEVISIBLE sono provvisti di dettagli riflettenti sulla superficie dei caschi e sui cinturini.

La proposta #TOTALIGHT comprende i modelli top di gamma di tutte le categorie: SPEEDKING e 007 per la sezione Racing; ULTRALIGHT+, LUX, 778, 797 per la sezione Road; X-RIDE, 720°, 360° City, VELOV e 690 per la sezione Urban; 242 per la sezione Kids. La luce fornita con batteria offre la funzione luce fissa e lampeggiante a 0.3W LED e viene proposta come accessorio supplementare anche per i restanti modelli della gamma Limar dotati di sistema fitting Competition+.

BEPURPLE

10-limar-545-white-purpleNon poteva mancare un’attenzione particolare al mondo Women, un tocco femminile per le pink riders di ogni categoria.

BEFAST

12-limar-luxLa gamma che racchiude i caschi Racing e Road, tra cui le novità LUX e 797. Ogni modello proposto è arricchito di dettagli e caratteristiche all’insegna della leggerezza, aerodinamicità e fitting ergonomico.

BENEW 

14-limar-249-mermaidRacchiude invece i modelli novità, tra cui spiccano i due modelli per bambino, 224 Red Grazing e 249 Mermaid.

Personalizzazione

Inoltre, la piattaforma MYLIMAR è l´altra novità assoluta di quest’anno.

Si tratta di un servizio di personalizzazione dei caschi offerto on-line da Limar per alcuni modelli della categoria Road: 007, Ultralight+ e 778. Questo servizio offre, ai team e alle associazioni sportive, l´opportunità di personalizzare il casco con i colori della squadra e di aggiungere il proprio logo o una propria scritta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here