640px-Dorel_Industries_Logo.svgDorel Industries ha annunciato mercoledì scorso che sta per aprire un ufficio in Cile, con l’obiettivo di potenziare la presenza del gruppo nel Sud America. Dorel Sport Cile SA avrà sede a Santiago del Cile e si preoccuperà delle attività di vendita, marketing, distribuzione e servizio clienti dei marchi di Dorel Sport, tra cui Cannondale, GT, Schwinn, Mongoose, Sugoi e Caloi per quanto riguarda Cile e Perù.
La Dorel Sport Chile SA nasce dalla fusione del gruppo canadese con Intercycles, un rivenditore di bici con sede proprio a Santiago e che ha un forte radicamento nella regione. La nuova società potrà contare così sulle competenze di marketing, logistica e distribuzione del colosso nordamericano e sulla conoscenza delle dinamiche di un mercato particolare come quello sudamericano proprie di Intercycles.
“Il lancio di Dorel Sports Cile offre un’eccellente opportunità di incrementare la nostra presenza in queste aree in cui vi è un notevole potenziale di crescita per il settore della bicicletta – ha detto Martin Schwartz, CEO di Dorel -. Abbiano consolidato la nostra posizione in Brasile con Caloi, adesso abbiamo stretto un rapporto ancora più stretto con il nostro partner in Cile rafforzando un legame esistente dal 2011…siamo ben posizionati per un’ulteriore crescita in Sud America.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here