Coblenza, 2015/07/01 – Canyon rafforzerà in modo significativo il suo impegno nel triathlon avviando una partnership in questa stagione con il triatleta tedesco Jan Frodeno che gareggerà per il 2015 con la Speedmax CF.
“Siamo entusiasti di avere Jan nel nostro gruppo. La chimica tra la nostra crew e lui era eccezionale fin dall’inizio: entrambi diamo il massimo nei rispettivi campi, lui in gara, noi nello svilippo e la ricerca di nuove soluzioni. La sua passione per il triathlon è contagiosa e stimolante… Inoltre, l’esperienza e l’occhio di Jan per i dettagli saranno preziosi per migliorare la nostra linea di prodotti “, ha detto, in occasione della presentazione dell’accordo, il fondatore e CEO di Canyon, Roman Arnold.
Da parte sua, Jan è impaziente di lavorare con il Canyon Crew: “Scegliere la bici giusta è fondamentale per il nostro sport. Lavorare con Canyon è stata una decisione meditata a lungo. Tuttavia, dopo aver visitato il Canyon.Home a Coblenza e aver compreso la filosofia dell’azienda, è stata una scelta naturale e dire quasi istintiva.
Voglio vincere il Campionato del Mondo a Kona quest’anno e sono sicuro di aver trovato la moto giusta per raggiungere questo obiettivo con la Speedmax. I primi test sono stati davvero promettenti.”
Jan è considerato come uno dei migliori triatleti del mondo da anni. Tra i suoi successi l’oro olimpico ai Giochi Estivi di Pechino 2008, innumerevoli podi nel ITU World Triathlon Series e una vittoria con la squadra tedesca nel Mondiale Misto Relay 2013. Dopo un paio di trionfi nelle gare di media distanza, Jan è entrato nel mondo altamente competitivo della lunga distanza da luglio 2014. Si colloca al terzo posto ai Campionati Europei Ironman di Francoforte e ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo in Canada.