È tempo di vacanze e viaggi, e in particolare quelli in bici si avvalgono sempre di più della tecnologia satellitare. Ecco perché Garmin annuncia la nuova release del GPS bike computer Edge Explore, strumento intuitivo e di facile utilizzo, ideale per tutti gli appassionati di cicloturismo.

Cartografia precaricata Garmin Cycle Map

Il nuovo Edge Explore prevede precaricata la cartografia Garmin Cycle Map contenente punti di interesse, percorsi ciclabili, ricerca per indirizzi, ecc… Per la sicurezza del ciclista sul dispositivo appaiono avvisi pop-up, avvertendo dell’avvicinarsi di situazioni a cui prestare attenzione sul percorso su cui si sta pedalando, come curve a gomito e pericolose. Per agevolare e semplificarne l’utilizzo l’interfaccia è stata studiata per un unico profilo impostabile.

Modalità Guest e Battery Save Mode

Quando la modalità “Guest” è attivata, l’utente non potrà cambiare le impostazioni del prodotto, a parte la lingua, l’unità di misura la retroilluminazione e poco altro. Questa funzione nasce per agevolare chi affitta o presta l’Explore, omologando l’utilizzo a tutto il gruppo di partecipanti alla pedalata con i medesimi campi dati e funzionalità di navigazione.

Itinerari su misura con Trendline™ Popularity Routing e Course Creator

Estremamente interessante l’innovativa funzione Round Trip Routing: dopo aver inserito il punto di partenza, chilometraggio che si vuole percorrere, e riferimento geografico, Edge Explore è in grado di fornire all’utente fino a tre opzioni per gita su misura. Per chi vuole invece disegnare il proprio itinerario è consigliata la nuova funzione Course Creator TrandlineTM Popularity Routing.

Sicurezza sui pedali a 360 gradi

Sempre in tema di sicurezza Edge Explorere adotta la funzione Incident Detection, ovvero la capacità di riconoscere in modo automatico un eventuale incidente. A questa si aggiungono le funzioni Group Track, che rileva e mostra sul display l’esatta posizione georeferenziata di ogni ciclista e LiveTrack, che consente ad amici e parenti di conoscere in tempo reale sul proprio smartphone o computer, la posizione del ciclista. Edge Explore è compatibile con la luce/fanale Varia UT800 e il nuovo Varia Radar RTL510 inoltre, tramite la funzione Rider-to-Rider, permette di inviare, ricevere e leggere direttamente sul dispositivo messaggi preimpostati agli altri compagni di pedalata con smartphone connesso a Garmin ConnectTM /Mobile.

Garmin Edge Explorer è proposto in un formato semplice ed essenziale

Garmin & Shimano STEPS

Shimano STEP, il nuovo sistema di componenti per E-Bike, consentirà di visualizzare sullo schermo di Edge Explore il livello di assistenza del motore elettrico, il rapporto utilizzato e lo stato di batteria rimanente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here