Al Giro d’Italia sono 28 i corridori, ripartiti in 8 squadre e in rappresentanza di 11 nazioni, che utilizzano calzature Sidi. A loro disposizione l’azienda di Maser (TV) ha dato i modelli Shot e Wire 2 Carbon che rappresentano il top della gamma per il ciclismo su strada.

Sono 2 le formazioni sponsorizzate Sidi

  • La prima è la Bahrain Merida nella quale, come risaputo, milita Vincenzo Nibali.
    Vincenzo Nibali della Bahrain Merida – PH Credit Ilario Biondi/BettiniPhoto©2019

    Lo Squalo dello Stretto” è uno dei sette ciclisti della storia ad aver conquistato almeno un’edizione di tutti i tre grandi giri: il Tour de France 2014, la Vuelta Espana 2010, i Giri d’Italia 2013 e 2016. Nella sua squadra, alla ricerca della maglia rosa, quest’anno ha al suo fianco Valerio Agnoli, Grega Bole, Damiano Caruso, Andrea Garosio, Kristijan Koren, Antonio Nibali e Domenico Pozzovivo.

  • L’altra squadra Sidi è il Team Katusha Alpecin.
    Giro d’Italia 2019 – Team Katusha Alpecin – PH Credit Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

    Il capitano è il russo Ilnur Zakarin, in carriera già terzo alla Vuelta nel 2015 e quinto al Giro nel 2017. Con lui alla Katusha ci sono Enrico Battaglin, Jenthe Biermans, Marco Haller, Reto Hollenstein, Viacheslav Kuznetsov, Daniel Navarro e Dmitry Strakhov.

Gli altri testimonial di Sidi al Giro

Sono quattro quelli del nuovo Team Ineos (ex Sky), all’esordio mondiale col nuovo sponsor proprio a pochi giorni dalla partenza del Giro numero 102: Sebastian Henao, Jhonatan Narvaez, Ivan Sosa e Pavel Sivakov. Scorrendo la start list Sidi, tra i big c’è anche il colombiano Esteban Chaves (Mitchelton-Scott),

Jhoan Esteban Chaves (COL – Mitchelton – Scott) – PH Credit Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

già protagonista in salita nelle passate edizioni della corsa rosa. Per gli uomini jet Sidi potrà contare su Arnaud Demare (FDJ) e Jakub Mareczko (CCC Team).

Ergo 5 è la scarpa ufficiale del Giro d’Italia

Ergo 5, la scarpa ufficiale del Giro d’Italia 2019

Si tratta di una Ergo 5 della gamma Matt Line, ovvero la nuova collezione di colori opachi proposti da Sidi; il colore scelto per la scarpa del Giro è il grigio opaco/nero. Inoltre, a impreziosire questo modello, c’è anche una scatola dalla grafica accattivante.

Le sorprese però non finiscono qui: all’interno della scatola vi è l’utilissima shoe bag e un paio di calzini rosa in stile Giro. La calzatura Sidi Ergo 5 Limited Edition Giro d’Italia è già disponibile nei migliori negozi di ciclismo. E’ inserita anche nel merchandising ufficiale, quindi si può acquistare all’interno dell’e-shop del Giro d’Italia, oppure on the road durante la corsa, ogni giorno nello store ufficiale al villaggio del Giro.