Al Giro d’Italia sono 28 i corridori, ripartiti in 8 squadre e in rappresentanza di 11 nazioni, che utilizzano calzature Sidi. A loro disposizione l’azienda di Maser (TV) ha dato i modelli Shot e Wire 2 Carbon che rappresentano il top della gamma per il ciclismo su strada.

Sono 2 le formazioni sponsorizzate Sidi

  • La prima è la Bahrain Merida nella quale, come risaputo, milita Vincenzo Nibali.
    Vincenzo Nibali della Bahrain Merida – PH Credit Ilario Biondi/BettiniPhoto©2019

    Lo Squalo dello Stretto” è uno dei sette ciclisti della storia ad aver conquistato almeno un’edizione di tutti i tre grandi giri: il Tour de France 2014, la Vuelta Espana 2010, i Giri d’Italia 2013 e 2016. Nella sua squadra, alla ricerca della maglia rosa, quest’anno ha al suo fianco Valerio Agnoli, Grega Bole, Damiano Caruso, Andrea Garosio, Kristijan Koren, Antonio Nibali e Domenico Pozzovivo.

  • L’altra squadra Sidi è il Team Katusha Alpecin.
    Giro d’Italia 2019 – Team Katusha Alpecin – PH Credit Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

    Il capitano è il russo Ilnur Zakarin, in carriera già terzo alla Vuelta nel 2015 e quinto al Giro nel 2017. Con lui alla Katusha ci sono Enrico Battaglin, Jenthe Biermans, Marco Haller, Reto Hollenstein, Viacheslav Kuznetsov, Daniel Navarro e Dmitry Strakhov.

Gli altri testimonial di Sidi al Giro

Sono quattro quelli del nuovo Team Ineos (ex Sky), all’esordio mondiale col nuovo sponsor proprio a pochi giorni dalla partenza del Giro numero 102: Sebastian Henao, Jhonatan Narvaez, Ivan Sosa e Pavel Sivakov. Scorrendo la start list Sidi, tra i big c’è anche il colombiano Esteban Chaves (Mitchelton-Scott),

Jhoan Esteban Chaves (COL – Mitchelton – Scott) – PH Credit Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

già protagonista in salita nelle passate edizioni della corsa rosa. Per gli uomini jet Sidi potrà contare su Arnaud Demare (FDJ) e Jakub Mareczko (CCC Team).

Ergo 5 è la scarpa ufficiale del Giro d’Italia

Ergo 5, la scarpa ufficiale del Giro d’Italia 2019

Si tratta di una Ergo 5 della gamma Matt Line, ovvero la nuova collezione di colori opachi proposti da Sidi; il colore scelto per la scarpa del Giro è il grigio opaco/nero. Inoltre, a impreziosire questo modello, c’è anche una scatola dalla grafica accattivante.

Le sorprese però non finiscono qui: all’interno della scatola vi è l’utilissima shoe bag e un paio di calzini rosa in stile Giro. La calzatura Sidi Ergo 5 Limited Edition Giro d’Italia è già disponibile nei migliori negozi di ciclismo. E’ inserita anche nel merchandising ufficiale, quindi si può acquistare all’interno dell’e-shop del Giro d’Italia, oppure on the road durante la corsa, ogni giorno nello store ufficiale al villaggio del Giro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here