Le due ruote sono state uno dei simboli della ripartenza nel dopoguerra e, con le dovute proporzioni, potranno esserlo ancora una volta anche oggi.

Mettiamoci in sella

La campagna è cominciata giovedì 7 maggio sulle piattaforme digitali e social delle realtà promotrici. Sui singoli profili delle imprese che hanno aderito sono stati presentati e condivisi il logo dedicato e la pubblicazione di un bellissimo video. Nelle prossime settimane l’iniziativa avrà modo di farsi conoscere attraverso altri contenuti speciali e la declinazione di immagini coordinate multi-soggetto, contraddistinte dallo slogan “Mettiamoci in Sella”

L’industria delle due ruote ha una sola mission: usa le due ruote!

Credit: image via ComuniCiclabili.it

È questo il nome della campagna di comunicazione istituzionale promossa da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionali Ciclo Motociclo Accessori) ed EICMA, il più importante evento espositivo internazionale del settore. L’intera filiera sul territorio italiano fa sistema, guarda avanti e lancia un messaggio per affrontare la mobilità della Fase 2 attraverso la sensibilizzazione all’utilizzo responsabile delle due ruote. “Bici, scooter e moto – ha dichiarato il presidente di ANCMA Paolo Magri – assicurano un naturale distanziamento sociale, maggiore sostenibilità ambientale, maggiore velocità di percorrenza sui brevi e lunghi tragitti e facilità di parcheggio. Inoltre anche una valida predisposizione all’intermodalità e minore impatto sul traffico urbano, che è messo a dura prova anche dal ridimensionamento del trasporto pubblico”.

Fonte ufficio stampa ANCMA

Guarda il video di #usaledueruote