Vittoria firma un contratto di 4 anni con gli organizzatori del Tour of Britain, SweetSpot Group, a seguito del quale diventa “official partner” del Friends Life Tour of Britain e del Women’s Tour, il giro femminile, così come delle gare Pearl Izumi Tour Series.
In aggiunta, Vittoria porterà in UK l’esperienza del suo Servizio Corse, provvedendo all’assistenza neutrale in gara, nei due tour professionisti: quello femminile e quello maschile.
Partner di lunga data del Giro e delle principali gare organizzate da RCS Sport, così come del Tour dell’Austria, il Vittoria Servizio Corse è diventato famoso come “The guardian angel of the peloton”. Il ruolo dei ragazzi del team, infatti, trascende la semplice assistenza tecnica: loro ci sono sempre, per tutti i ciclisti, per venire in aiuto in caso di fame, sete, freddo o per una battuta d’incoraggiamento. Anche per questo, al Tour of Britain, il Vittoria Servizio Corse sarà presentato come il 20° team in gara (19 le squadre che vi prenderanno parte, dal 6 al 13 Settembre). Presente con tre auto, tre meccanici e tre driver, il team porterà a bordo le bici dell’assistenza neutrale, che saranno Vitus, fornite da Chain Reaction Cycles montate con ruote e gomme Vittoria.
Il debutto del Vittoria Servizio Corse in Gran Bretagna avverrà al Women’s Tour (il giro femminile, 17–21 giugno). Vittoria offrirà assistenza anche durante l’evento Tour Ride (4 Ottobre) grazie al distributore locale.
René Timmermans, Consigliere Delegato di Vittoria EMEA: “Siamo orgogliosi di mettere al servizio del Tour of Britain l’elevata esperienza del nostro team SC. Il tour sta crescendo velocemente, nel panorama ciclistico internazionale, e rappresenta un’importante aggiunta al prestigioso portafoglio di gare professionistiche per cui prestiamo assistenza neutrale”.