Si chiamano Downieville e sono state presentate per la prima volta in Italia durante il Bike Festival di Riva del Garda appena concluso. Destinare all’all-mountain sono proposte nella versione Low (796 gr) per chi cerca maggiore libertà di movimento, e in versione Mid (844 gr) per chi desidera riparare la caviglia dagli urti del fuoristrada. Realizzate senza uso di PVC, secondo la filosofia Vaude che vuole eliminare questa sostanza da tutti i suoi prodotti.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Una calzatura ideale per pedalare ma non solo infatti, presenta doti di durevolezza e comodità nella camminata. I lacci sono ricoperti da linguette traforate in velcro, rendendo la scarpa più sicura, ma anche esteticamente più essenziale, per lasciare i biker liberi.
Le Downieville hanno un disegno asimmetrico con rinforzo sull’alluce e protezione sul malleolo, nella versione Mid. La soletta è Ortholite® e anche rinforzata nell’area dove il piede è a più diretto contatto con il pedale attraverso l’inserimento di una schiuma di poliuretano più rigida, per rendere più efficace la trasmissione di energia in fase di pedalata. La suola è SUPtraction® T Blend, maggiorata per offrire maggiore area di appoggio del piede sul pedale e garantire quindi migliore stabilità.

Gli attacchi sono compatibile con la maggior parte dei pedali in commercio.

Le collezioni VAUDE sono distribuite in Italia da Panorama Sports Diffusion: www.panoramadiffusion.it