Cannondale apre le porte al ciclismo su strada con l’introduzione della tecnologia SmartSense. Cannondale SmartSense infonde fiducia e aggiunge sicurezza al ciclismo attraverso un sistema intelligente di luci e radar applicato alla nuova gamma Synapse.

SmartSense è progettato per rendere la guida su strada più piacevole e sicura per tutti i ciclisti. Un sistema intelligente di luci e radar alimentato da un’unica batteria. Inoltre, attraverso l’app di Cannondale si possono gestire le varie funzione del sistema SmartSense.

Tante funzioni in un unico sistema intelligente

Una volta che le personalizzazioni desiderate sono state applicate, il sensore sulla ruota avvia una catena di comunicazione attraverso tutti i punti di contatto SmartSense disponibili:

  • Garmin Varia Radar: esamina costantemente il traffico in avvicinamento posteriore. Può segnalare la velocità, la distanza e il numero di auto attraverso avvisi acustici e visivi sull’app Cannondale o sul display della bici.
  • Luci diurne Lezyne anteriori e posteriori: la luce anteriore migliora la visibilità nel traffico per aiutare il ciclista a essere visto. La luce posteriore, con una funzione opzionale di avviso di frenata, fornisce una maggiore consapevolezza alle spalle del ciclista.
  • Batteria Garmin Varia Core: una singola fonte di alimentazione elimina la necessità di caricare più batterie e aiuta a evitare il rischio di guidare mal equipaggiati.

L’ecosistema SmartSense semplificato permette ai ciclisti di apprezzare veramente ogni uscita in bici con tranquillità, riducendo le distrazioni e aumentando la consapevolezza del traffico. Con il suo sistema centralizzato e la sua singola fonte di alimentazione, SmartSense è una parte essenziale di una routine facile ed efficiente.