Nata nel 1986, Selle Bassano ha sempre avuto come missione il far pedalare il maggior numero di persone in maniera comoda, innovativa e con stile. Con l’azienda veneta la sella diventa una componente distintiva, fondamentale per caratterizzare il valore e l’estetica della bicicletta e della persona che la usa.

La bicicletta non più come accessorio ma un prolungamento del corpo umano.

Da qui parte la necessità di avere una sella che si adatti perfettamente al corpo e alle dimensioni anatomiche del ciclista. Solo così si potranno evitare inutili fastidi o dolori che possono, in un secondo momento, sfociare in problematiche patologie. Grazie alla continua ricerca Selle Bassano garantisce un prodotto di elevata qualità e rigorosamente “made in Italy”. Tutti i processi di ideazione, progettazione e realizzazione delle proprie selle, infatti, sono eseguiti in Italia.

3Zone Comfort Plus

Grazie alle tre distinte aree a compressione graduata, questa tecnologia, è adatta ad un ciclista poliedrico che cerca la leggerezza e la cura nella scelta dei materiali.
La tecnologia 3Zone Comfort Plus è presente nelle collezioni: Volare, Feel e da oggi Leggera (linea dedicata alle E-Bike). Durante la pedalata, in base all’inclinazione del corpo, il peso sulla sella viene distribuito in quantità e posizioni diverse. Grazie alla tecnologia 3Zone Comfort Plus Selle Bassano offre un prodotto in grado di assorbire questi pesi in ogni contesto, dalla pedalata tranquilla a quella sportiva.

Leggera

Dall’esperienza di Selle Bassano nasce una nuova forma di sella per gli E-Bikers: Leggera. 

Una nuova forma, una sella innovativa nel design grazie la sua forma flat – lineare e piatta – colpisce per la capacità di offrire leggerezza, stabilità e nella pedalata.
Il nuovo shape di Selle Bassano dispone di due differenti livelli di appoggio e di una superficie omogenea della sella; questi fattori la rendono perfetta per i ciclisti di biciclette elettriche. Unita alla tecnologia 3Zone, Leggera offre grazie alla sua forma piatta e slanciata una seduta comoda, assecondando i movimenti del ciclista nella parte posteriore. La zona più bassa, quella che va dal centro della sella al naso, permette una maggiore stabilità e controllo. Facendo così si evitano i movimenti continui del ciclista in sella riducendo la pressione nella zona perineale.

Leggera di Selle Bassano vista lungo l’asse orizzontale
La tecnologia 3Zone Comfort Plus.

La superficie di 3Zone Comfort System (marchio registrato) si distingue per tre distinte zone di appoggio con caratteristiche differenti.

Zona1 – Sport Zone: è la parte anteriore della sella che si utilizza quando si sta pedalando in modo sportivo. Si mantiene un angolo di inclinazione di circa 30° con l’asfalto. Quest’area ha una morbidezza tale da rendere questa posizione comoda anche per i meno esperti.

Zona2 – Soft Zone: è la parte centrale, essa permette un costante supporto specialmente con inclinazioni di 80°/60°. La soft zone viene sollecitata principalmente con un’andatura di passeggio sostenuto, aiutando a scaricare i pesi solitamente concentrati nella zona perineale del ciclista.

Zona3 – High Density Pad: è la parte posteriore della sella. Quest’area è creata per evitare traumi alle ossa ischiatiche del ciclista che pedala con angolatura eretta (circa 90°). L’estremo comfort garantisce lunghe pedalate senza creare affanni e sollecitazioni eccessive al bacino.

Leggera di Selle Bassano vista dalla parte inferiore