SCOTT Foil è più leggera e aerodinamica della versione precedente e si presenta al grande pubblico con i cavi integrati.

SCOTT Foil 2021 si presenta

SCOTT Foil 2021

Il cuore della costruzione aerodinamica della SCOTT Foil è ancora il suo design a profilo alare brevettato – Tecnologia F01 che la rende una delle “bici aero” più leggere fino ad oggi mai realizzate. Al fine di minimizzare ulteriormente la sua resistenza all’aria e migliorare le sue prestazioni, la nuova SCOTT Foil è equipaggiata con un cockpit completamente ridisegnato che include forcella, serie sterzo e manubrio come quello già montato su Addict RC. Ciò permette l’instradamento del cavo completamente interno, sia per il cambio meccanico che elettronico. Una caratteristica possibile – grazie al design dell’albero della forcella eccentrico brevettato da SCOTT – che consente ottime prestazioni su cambio, frenata o rigidità del tubo sterzo.

Alla Foil 10 e 30 è stata applicata una vernice speciale

A prima vista – da lontano e senza esposizione alla luce – la bici sembra essere sottile e quasi nera. Sotto la luce, invece,  la bici si anima riflettendo colori brillanti che cambiano ad ogni angolazione. Viola? Verde? Blu? Una vasta gamma di colori diversi danno l’impressione che sia diversa ogni volta che la si guarda.

Scelta dai pro

La nuova Foil ha fatto il suo debutto al Tour de France. E’ la bici scelta dai velocisti Daryl Impey e Luka Mezgec del Team Mitchelton-SCOTT, per le tappe pianeggianti e più irregolari.

Caratteristiche tecniche

Frame – SCOTT Foil
Groupset – Shimano Dura Ace R9170
Crankset – Shimano Duar Ace FC-R9100P
Cockpit – Syncros Creston IC SL
Handlebar tape – Syncros Super Light
Front Wheel – Shimano Dura Ace WH-R9100-C40
Rear Wheel – Shimano Dura Ace WH-R9100-C40
Tires – Pirelli P-Zero
Saddle – Syncros Belcarra
Seat Post – Syncros Duncan Aero SL
Pedals – Shimano PD-R9100

Fonte SCOTT Sports Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here