SCOTT Foil è più leggera e aerodinamica della versione precedente e si presenta al grande pubblico con i cavi integrati.
SCOTT Foil 2021 si presenta
Il cuore della costruzione aerodinamica della SCOTT Foil è ancora il suo design a profilo alare brevettato – Tecnologia F01 che la rende una delle “bici aero” più leggere fino ad oggi mai realizzate. Al fine di minimizzare ulteriormente la sua resistenza all’aria e migliorare le sue prestazioni, la nuova SCOTT Foil è equipaggiata con un cockpit completamente ridisegnato che include forcella, serie sterzo e manubrio come quello già montato su Addict RC. Ciò permette l’instradamento del cavo completamente interno, sia per il cambio meccanico che elettronico. Una caratteristica possibile – grazie al design dell’albero della forcella eccentrico brevettato da SCOTT – che consente ottime prestazioni su cambio, frenata o rigidità del tubo sterzo.
Alla Foil 10 e 30 è stata applicata una vernice speciale
Scelta dai pro
La nuova Foil ha fatto il suo debutto al Tour de France. E’ la bici scelta dai velocisti Daryl Impey e Luka Mezgec del Team Mitchelton-SCOTT, per le tappe pianeggianti e più irregolari.
Caratteristiche tecniche
Crankset – Shimano Duar Ace FC-R9100P
Cockpit – Syncros Creston IC SL
Handlebar tape – Syncros Super Light
Front Wheel – Shimano Dura Ace WH-R9100-C40
Rear Wheel – Shimano Dura Ace WH-R9100-C40
Tires – Pirelli P-Zero
Saddle – Syncros Belcarra
Seat Post – Syncros Duncan Aero SL
Pedals – Shimano PD-R9100
Fonte SCOTT Sports Italia