I Multi-Day Tour, parte del progetto CYCL-e around, ampliano le iniziative di Pirelli volte a promuovere stili ed esperienze a basso impatto ambientale.

Green holiday by Pirelli

Si chiama Multi-Day Tour la nuova avventura di Cycl-e around. E’ l’iniziativa con cui Pirelli continua sulla sua strategia di mobilità sostenibile attraverso un pacchetto turistico che pensa a tutto, dalla e-bike al road book, fino alla scelta degli hotel in cui soggiornare nelle varie tappe. St.Moritz – Milano (8 giorni) o Cortina – Venezia (7 giorni): Sono questi i due itinerari attualmente proposti, creati in collaborazione con il partner FUNActive Tours, dove i cicloturisti alloggeranno in  strutture ricettive e potranno trovare già depositati i propri bagagli.  Entrambi gli itinerari fondono in un’unica esperienza componenti diverse: mappe e fascicoli indicano i luoghi più suggestivi da visitare, i punti più interessanti dove sostare per una visita e i prodotti locali da degustare.

Il mondo Pirelli Velo

I pneumatici Pirelli protagonisti delle iniziative CYCL-e around fanno parte della nuova linea
concepita appositamente per e-bike e urban bike, Pirelli Cycl-e. La famiglia delle gomme Pirelli dedicate al mondo bike è ricca e diversificata e fornisce soluzioni specifiche per ogni ciclista e per ogni terreno. La gamma P Zero Velo è per chi ama correre su strada, Cinturato offre robustezza e versatilità, Scorpion è per gli appassionati dell’off-road.

La gamma CYCL-e per E-BIKE e Urban Bike
La gamma Cycl-e è completa e innovativa, offre un elevato livello di sicurezza in situazioni impreviste senza compromettere la scorrevolezza e la resistenza alle forature. Progettata per soddisfare ogni esigenza, è disponibile in tre versioni: DT (DownTown), CT (CrossTerrain) e GT (GranTurismo).

  • Nelle attività CYCL-e around sono utilizzati i Cycl-e GT, pneumatici versatili che si adattano a una guida dinamica, sulle strade cittadine come sugli sterrati tortuosi della campagna.
  • Cycl-e DT è invece pensato per i cittadini e per i pendolari che hanno bisogno di una buona efficienza nel rotolamento ma anche di elevata affidabilità in qualsiasi condizione atmosferica.
  • Cycl-e CT è la gomma per pedalare in totale sicurezza anche sui fondi che compromettono l’aderenza com la ghiaia. Per i modelli DT e CT sono disponibili anche le versioni Sport, che garantiscono il 5% in meno di resistenza al rotolamento.

La grande famiglia Velo

Trasferendo nel mondo del ciclismo le competenze e gli standard tecnologici sviluppati nel motorsport, Pirelli ha creato P Zero Velo. E’ la linea di pneumatici ad altissime prestazioni dedicata alla bici da competizione su strada, disponibili in diverse versioni tra cui quella tubolare. Cinturato Velo è invece il primo prodotto della gamma ad essere tubeless ready e presenta una struttura rinforzata che lo rende adatto al light gravel. La gamma Scorpion è invece pensata per le MTB e si adatta ai terreni più instabili; comprende diversi modelli che si differenziano in base al tipo di terreno da affrontare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here