Dal virtuale al reale. A Milano, nell’unica Racing Arena italiana, una gara di ciclismo indoor a iscrizione gratuita che permette di confrontarsi fisicamente con gli avversari sullo stesso percorso.

Real Race

Atleti e appassionati in astinenza da agonismo avranno l’opportunità di partecipare – a Milano dal 14 al 21 luglio – alla sola gara ciclistica reale al possibile in questo momento. La competizione si svolgerà presso Pain Cave, rivoluzionario e ipertecnologico centro di indoor cycling nato recentemente a Milano. Grazie alle caratteristiche tecniche e organizzative della propria Arena e a un protocollo redatto in collaborazione con un team di specialisti, Pain Cave può garantire ai concorrenti standard elevatissimi di sicurezza sanitaria. Sette persone in 200 metri quadrati a 3,5 mt di distanza l’una dall’altra, ricambio continuo dell’aria e fan coil con lampada UV-C.

Come si svolge la gara

La competizione prevede diverse sessioni di sette atleti che si sfideranno contemporaneamente su un percorso di 37,17 km nelle Fiandre. Ci saranno d’affrontare 630 mt di dislivello e 5 muri, tra cui i mitici Kwaremont, Paterberg e Taaienberg, da affrontare tutti d’un fiato, immersi in una suggestiva atmosfera da “classiche del nord”. I migliori delle sessioni preliminari accederanno poi alla finale, per contendersi la vittoria su un tracciato delle nostre strade. Il primo e il secondo classificato avranno l’opportunità di sottoscrivere un contratto di collaborazione semestrale con Pain Cave come Ambassador per la produzione di contenuti digital. Retribuzione di 1.000,00 euro e pagamento immediato alla firma, oltre a poter testare prodotti messi a disposizione dagli sponsor tecnici della gara. 

Come partecipare

Real Race è pensata per garantire a tutti i partecipanti la stessa classe W/kg e una performance omogenea, con una “battaglia” che deve essere la più appassionante ed equilibrata possibile. Per questa ragione i posti sono limitati ed è richiesta una preiscrizione gratuita sul sito di Pain Cave entro il 10 luglio (https://www.paincave.it/real-race/).

Fonte IC>Digital

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here