Vittoria ha presentato a Cosmo Bike la rivoluzionaria gamma di coperture in Grafene, materiale che ha ricevuto anche una menzione particolare nella sezione “Innovazione” ai Tech Award. Ma già nel 2014 Vittoria aveva introdotto sul mercato la gamma ruote, dimostrando la propria capacità applicativa del rivoluzionario materiale Grafene. Di seguito nel dettaglio i vantaggio di questo nuovo materiale.
Il Grafene rende le gomme Intelligenti – Le nuove mescole sviluppate grazie all’utilizzo del Grafene, rendono la copertura più dura o più morbida a seconda dei bisogni del ciclista. Se la direzione è univoca e costante, la gomma è compatta e offre la minore resistenza al rotolamento possibile, mentre se si sta frenando, curvando o accelerando, la mescola si ammorbidisce, favorendo flessibilità e di conseguenza grip e trazione.
No Compromise – L’introduzione del Grafene permette di rimuovere alcuni ostacoli tipici della gomma, senza più dover scendere a compromessi tra, ad esempio, velocità e aderenza o resistenza alle forature e peso. Tutte le caratteristiche sono ora esaltate senza più compromessi.
I benefici del Grafene sulle gomme STRADA – Vittoria ha presentato a Cosmobike la gomma più veloce al mondo. Il prodotto Corsa Speed (Tubeless ready) è stato testato dai laboratori indipendenti di Wheels Energy (Finlandia) e ha dimostrato un 40% in meno di resistenza al rotolamento rispetto al medesimo prodotto senza l’utilizzo di Grafene pristine. Vittoria presenta anche la gomma più performante al mondo. Il prodotto Corsa mostra un 19% in meno di resistenza al rotolamento, insieme ad una longevità e trazione superiori rispetto al medesimo prodotto senza l’utilizzo di Grafene pristine. Tutta la famiglia All-Round Rubino è stata migliorata grazie all’implementazione del Grafene.
I benefici del Grafene sulle gomme MTB – Gli ultimi sviluppi tecnologici ci permettono di utilizzare nelle nuove coperture fuoristrada fino a 4 mescole (4C) e di combinarle con il rivoluzionario Grafene, creando una mescola chiamata G+ Isotech che dà vita a straordinari prodotti. Grafene assicura una riduzione di peso della mescola, che al contempo è più longeva, soprattutto alla base dei tasselli. La resistenza dei tasselli è migliorata (minor consumo/abrasione) ed è provata dai nostri test. Il nuovo Mezcal è la gomma di riferimento per il Cross Country grazie ad una bassa resistenza al rotolamento e a tasselli molto efficaci in frenata e in curva. Il nuovo modello da Enduro/DH, chiamato Morsa, beneficia delle proprietà del Grafene e si dimostra efficace in qualsiasi condizione si voglia affrontare.
Gomme con Grafene dedicate alle biciclette elettriche – L’implementazione del Grafene assicura una maggiore resistenza e durata della gomma, che è quindi capace di sopportare la potenza generata dal motore elettrico sia in biciclette ad uso cittadino che MTB a pedalata assistita. Così facendo, il Grafene permette una durata maggiore della batteria grazie alla bassa resistenza al rotolamento delle coperture. e-Goma ed e-Barzo sono i primi due modelli dedicati alle MTB elettriche.