EBC_Test_day_2015È partita con il colpo di pedale giusto l’edizione 2015 di Expobici: oggi, giovedì 17 settembre, il primo giorno di test-day sui Colli Euganei: a Galzignano Terme sono arrivati in centinaia – appassionati e sportivi di tutte le età, fra cui molte donne – per testare gratuitamente gli ultimi modelli delle migliori marche attraverso i cinque diversi percorsi proposti. Particolarmente gettonate le Mtb elettriche, che molti hanno potuto “sperimentare” per la prima volta. Se già oggi l’afflusso è stato buono, il vero pienone è atteso per domani, giornata clou.

Cresce l’attesa anche per Padova Bike Village, la due giorni di eventi in Fiera a Padova in programma sabato 19 e domenica 20 settembre: un appuntamento all’insegna dello spettacolo, tutto centrato sugli eventi che vedono come protagonista indiscussa la bici, una proposta di segno completamente diverso rispetto a quella già vista nelle passate edizioni di Expobici. Una due giorni a ingresso gratuito all’insegna del divertimento allo stato puro, con attività dedicate agli appassionati, ma anche alle famiglie. I visitatori avranno la possibilità di provare – sulle piste allestite in fiera – molti fra i nuovi modelli usciti sul mercato.

Il ricco programma eventi propone le performance di atleti di livello internazionale e del Team Krap con dimostrazioni di Dirt Jump acrobatici mozzafiato in sella alle loro BMX e MTB: nell’area della Galleria 78 è già stata allestita una pista mai vista prima in Fiera, che consentirà di assistere ad acrobazie da brivido a partire da un’altezza record di oltre 7 metri.

Accanto alle esibizioni, la possibilità di provare con gli istruttori le piste della Scuola Creazzo BMX. Per i più piccoli, ecco – durante tutto il weekend – il circuito di educazione stradale proposto ai bambini dai 4 ai 12 anni dal Corpo di Polizia Locale di Padova e dal Team BMX Panther Boys.

Chi vuole sperimentare nuove soluzioni per la mobilità sostenibile può assistere alle divertenti gare su cargo bike, originali mezzi a tre ruote da trasporto. Di grande interesse anche le dimostrazioni di bici elettriche da corsa Terzarossa che possono raggiungere gli 80 Km orari.

Attesissima la Finale Nazionale del Trofeo Iride a scatto fisso – First Italian Criterium Challenge a scatto fisso, in programma sabato 19: in gara 80 atleti che in sella alle loro bici regaleranno emozioni senza freni.

Domenica 20 “in scena” invece la finale della Gara Cross Country Eliminator, competizione che incrocia agonismo e spettacolo. La sera di domenica si concluderà poi con un’escursione lungo gli argini e le vie d’acqua proposta da Padova Originale (su prenotazione, appuntamento con le bici alle ore 18 all’esterno del padiglione 7).

Info e programma completo su: www.expobici.it
Orari: sabato 19 10.00-20.00 – domenica 20 10.00-19.00
Ingresso gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here