La Granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio farà parte di un nuovo brevetto, creato da ciclocircuiti.it, che celebra Coppi, Merckx e Gimondi.

E’ nato il brevetto dei “Campionissimi delle Granfondo”

La partenza di un’edizione della GF Felice Gimondi – PH Credit Matteo Zanga

Nei cento anni dalla nascita di Fausto Coppi ed in memoria di Felice Gimondi (scomparso quest’estate), nasce un brevetto dedicato ai ciclisti amanti della distanza e delle grandi imprese sui pedali. Il progetto, creato da ciclocircuiti.it, coinvolge tre importanti manifestazioni granfondistiche italiane che hanno come comune denominatore il nome di un campione: La Fausto Coppi Officine Mattio, la Alé La Merckx e la GF Felice Gimondi.

La Fausto Coppi Officine Mattio ha aderito con piacere al progetto che vuole premiare non l’agonismo, ma lo spirito di partecipazione.

PH Credit Foto Studio 5

Con i suoi 4.125 metri di dislivello l’evento di Cuneo è certamente la prova più dura del brevetto, che aggiunge spettacolarità e scenografia alpina alle altre due splendide manifestazioni di Verona e Bergamo. Non è prevista una classifica finale. Il meritato riconoscimento, valido solo a tutti coloro che termineranno i percorsi lunghi delle tre “Granfondo monumento“, sarà un prestigioso capo d’abbigliamento celebrativo.

Per accedere a questa iniziativa sarà obbligatorio attivare un abbonamento al brevetto il quale farà risparmiare rispetto alla somma delle singole iscrizioni. Attivando le tre registrazioni tramite il sito ciclocircuiti.it si pagherà un totale di 100,00 euro. Considerando che la media delle iscrizioni al singolo evento è di 50,00 euro, il costo netto per ogni Granfondo sarà quindi parecchio contenuto.

Ciclisti sul sul colle Fauniera a “La Fausto Coppi Officine Mattio” del 2017 – PH credit Fotoservicecn

Le date

GF Felice Gimondi – Bergamo 10.05.2020; Alé la Merckx – Verona 07.06.2020; La Fausto Coppi Officine Mattio – Cuneo 28.06.2020

Info ed iscrizioni

www.ciclocircuiti.it – info@ciclosportservice.it – sport_service@tiscali.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here