L’azienda vicentina Athena, con alcuni dei propri brand di punta come Troy Lee Designs, TechnoMousse e Resolvbike, sarà al fianco di E-Enduro in qualità di partner ufficiale della competizione.

Il team e i suoi riders

La collaborazione tra Athena ed il circuito di gare per MTB a pedalata assistita ha avuto inizio con il primo appuntamento a inizio mese. E’ poi proseguito lo scorso weekend con la seconda tappa – sabato 29 e domenica 30 maggio a Lacona (LI) – dove il team di atleti supportati da Athena ha partecipato al gran completo.

Tra i campioni presenti all’evento occhi puntati su Marco Aurelio Fontana. Il pluripremiato rider – conosciuto soprattutto nell’ambito del cross country e appassionato di MTB elettriche – ha già preso parte alla prima gara classificandosi in  P11/P8 assoluta, P1/P1 dell’EEM2. Obiettivo dell’atleta lombardo, conquistarsi la vittoria della categoria alla fine delle 7 gare in programma.

Parteciperà anche Stefano Ossati, ambassador Troy Lee Designs, Resolvbike e Technomousse. Esattamente come Fontana, anche l’atleta canavesano ha già preso parte alla prima gara, classificandosi in  P7/P15 assoluta e P7/P11 di categoria.

Gli altri atleti dell’Athena Team che si sfideranno in occasione della tappa toscana sono riders ampiamente conosciuti nel mondo della MTB. Tra questi si segnala Andrea Maranelli, 27 anni, trentino di Rovereto e plurimedagliato nei campionati nazionali di trial bike. Il Campione Italiano del 2014 è la collaborazione più longeva di Athena nel mondo bike, essendo brand ambassador dal 2017 di Leatt, Ogio, Technomousse e Dunlop.

Il secondo atleta della squadra è Diego Caverzasi, ciclista di DH, enduro ed e-bike e specializzato in Slopestyle (MTB acrobatico). Si classifica terzo al Crankworx di Rotorua e di Innsbruck nel 2018, continuando poi a prendere parte alle più grosse competizioni di Slopestyle a livello mondiale. E’ atleta Athena dal 2020 e brand ambassador di Leatt e Technomousse.

Erwin Ronzon, 24enne bellunese e brand ambassador di Troy Lee Designs è una new entry del team Athena. L’atleta si è distinto nelle ultime competizioni del 2019 di enduro a livello internazionale,  classificandosi tra i migliori dieci al Trofeo delle Nazioni di Finale Ligure.

Infine Andrea Ziliani, Youtuber di professione e MTB rider per passione. La collaborazione con Athena è iniziata quest’anno e ci sono tutti i presupposti affinché continui a lungo.

Fonte ufficio stampa Green Media Lab