Novità 2020: Stance 29 adotta un sistema di sospensione posteriore FlexPoint e un nuovo telaio in alluminio appositamente progettato per le ruote da 29″. Una mountain bike perfetta per gli aspiranti trail rider.

Stance 29 in azione

Stance 29

E’ la nuova trail full suspended di Giant con geometria progressiva per ruote da 29″, dotata delle tecnologie più avanzate; la scelta ideale per i trail rider che cercano il massimo dalle proprie performance. Telaio in alluminio ALUXX e sistema di sospensione posteriore FlexPoint – che consente un’escursione alla ruota posteriore di 120 mm – Stance 29 offre un maggiore controllo, velocità elevate e una guida fluida su una grande varietà di terreni.

L’assetto lungo e ribassato permettono un angolo di sterzo di 67,5° e un angolo sella di 75°; una combinazione che ottimizza al massimo la capacità di handling e lo slancio delle ruote da 29″. Il nuovo telaio è stato progettato partendo da una forcella da 130 mm. Questa soluzione assicura un controllo elevato sui percorsi tecnici mentre, per quanto riguarda le coperture, tutti i modelli della serie Stance 29 saranno dotati di Giant WheelSystems con pneumatici tubeless di primo montaggio. Sarà disponibile dall’estate 2019 presso i rivenditori Giant nelle taglie XS, S, M, L e XL.

Caratteristiche tecniche

Telaio: ALUXX-Grade Aluminum, 120mm
Ammortizzatore: RockShox Monarch R
Forcella: RockShox Recon RL Solo Air, 130mm, Boost 15×110 QR
Gruppo: Sram SX Eagle, cassetta 11/50
Guarnitura: Sram SX Eagle DUB, 30t
Freni/Leve: Shimano MT200 / Shimano MT201
Componentistica: Giant
Ruote: Giant XCT 29’’ Alu, con mozzi Giant Tracker Performance Boost
Gomme: Maxxis Forekaster 29×2.35, EXO, TR

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here