Selle Italia ha presentato in anteprima a CosmoBike di Verona una nuova sella Made in Italy, 100% riciclabile, destinata per ora solo al comparto OEM (Original Equipment Manufacturer). 

Un prodotto nuovo

Realizzato prendendo ispirazione dal know-how tecnologico e dallo spirito innovativo di Selle Italia, nasce dall’esigenza del mercato dei primi montaggi di avere una sella performante ma sostenibile, sia dal punto di vista del prezzo che ambientale. A questa necessità l’azienda ha risposto con una sella dal concetto a dir poco rivoluzionario (278 gr – W 145 mm x L 245 mm). Invece che dislocare la produzione per contenere i costi ha progettato, realizzato e brevettato un nuovo processo produttivo. Questo ha permesso di sviluppare un prodotto italiano ad un prezzo competitivo, in linea con le richieste del mercato.

Model X E’ concepita con un processo produttivo interamente automatizzato. Realizzata in polipropilene, tutte le varie componenti sono assemblate senza l’utilizzo di materiali collanti. Una sella Made in Italy; efficiente dal punto di vista economico e capace di reggere i prezzi aggressivi della concorrenza.
Grazie all’assenza di collanti la Model X si fregia di un’altra caratteristica virtuosa: è al 100% riciclabile. Può essere facilmente smaltita una volta giunta al termine del proprio ciclo di vita. Una caratteristica ancora più importante se si pensa che, prossimamente, nei piani dell’azienda è prevista l’estensione di questa tecnologia anche nel segmento “After Market”, tipicamente rivolto al consumatore finale.

Fonte ufficio stampa Green Media lAB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here