Design retro e caratteristiche tecniche moderne: è con questo intento che è nato Legende il nuovo casco di Ekoï che abbiamo già visto indossato all’ultimo Tour de France dal campione Romain Bardet.

Unico atleta del team AG2R La Mondiale a utilizzare questo nuovo casco si tratta di un prodotto leggero, tecnico ma nello stesso tempo che ricorda il “caschetto danese” antesignano dei caschi attuali usato in corsa negli anni ’40.

Curato nei minimi dettagli, Legende e stato disegnato dal designer francese Benjamin Blanchard e poi industrializzato e prodotto in Italia con stampi esclusivi Ekoï.
Testato e finalizzato in galleria del vento per verificare l’aerodinamica e l’aerazione delle sue 28 prese d’aria, Legende è stato industrializzato con tecnologia CAD 3D e modellato su forme di cranio riconducibili alle morfologie europee.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Come abbiamo scritto sopra Legende è dotato di 28 prese d’aria, ha una forma molto avvolgente e presenta una chiusura occcipitale regolabile. Costruzione InMold in EPS ad alta densità è dotato di una gabbia interna in polipropilene, per una protezione rinforzata in caso di caduta. Chiusura magnetica e fornito con 3 set di schiume di diversi spessori, rete di protezione antinsetti e fodera in microfibra. Tocco di classe: consegnato con un’esclusiva borsa da trasporto in vera pelle.

 

Come tutti i prodotti Ekoï  anche questo è completamente configurabile online ed è disponibile una scocca trasparente da applicare al casco per proteggersi da vento e pioggia.

Legende pesa solo 230 g ed è disponibile unicamente online su www.ekoi.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here