Cambio al vertice i CamelBak. Dopo nove anni si dimette il CEO, Sally McCoy. Mark DeYoung, chairman di Vista Outdoor, la casa madre di cui fa parte il brand CamelBak, ha nominato presidente della società, dal 1° febbraio, Layne Rigney.
“Layne è un leader indiscusso e rispettato – ha detto DeYoung -, sono certo che sotto la sua direzione il marchio avrà un’ulteriore crescita. Ringrazio Sally per quanto realizzato in questi anni in CamelBak.”
Rigney è un veterano di Camelbak. E’ in azienda da dieci e dal 2012 ricopre il ruolo di Vice Presidente Senior. In 25 anni di carriera ha maturato esperienza nel settore con diversi marchi come PowerBar, Nestle USA, RockShox e REI.
Il 1 febbraio registrerà altri importanti cambiamenti a livello di organigramma riguardano la nomina di alcuni vicepresidenti: Michael Moore avrà la responsabilità delle vendite per Nord e Sud America, mentre ad Andrew Shand è affidata l’area geografica di Europa, Asia e Africa. Shannon Stearns è promosso a Vice Presidente del Marketing e si occuperò di iniziative di mktg a livello globale.
Moore si occupa di vendite dal 2006 e porta l’esperienza da Thule e Planet. Andrew Shand sale alla responsabilità di area dopo un mandato di sei anni come Direttore Vendite Europa per diverse imprese. Stearns è entrato CamelBak nel 2006, portando l’esperienza di vendita in brand come Smith & Hawken, Foote, Cone & Belding, Clorox, Levi’s e Disney.