BikeUP, il festival della bicicletta elettrica che nell’ultimo lustro ha raccolto interesse da tutta Europa, si presenta nella sua nuova veste meneghina: il 22 e 23 settembre sarà infatti a Milano, con un programma finalmente svelato.

Quali dunque le attività che faranno di Milano la capitale della bici elettrica per due giorni?

bikeup milano

BikeUP Milano, assieme a Milano Bike City e alla Settimana Europea della Mobilità

Dopo la quinta edizione della manifestazione-madre che si tiene a Lecco e che, anche quest’anno, ha registrato ottimi numeri in termini di presenze seppur in lieve flessione rispetto ai record del passato recente, BikeUP Milano esordisce il 22 settembre.

La scelta di Milano vuole rappresentare un salto di qualità verso la mobilità urbana sostenibile, della quale le e-bike sono sempre più protagoniste.

Non è un caso che BikeUP Milano si ponga in concomitanza con Milano City Bike, della quale è parte integrante, e che sia appuntamento finale della Settimana Europea della Mobilità con una serie di attività concentrate tra piazza Castello e Largo Beltrami/Piazza Cairoli.

bikeup milano

 

 

BikeUP Milano: il programma

Shimano Steps eBike Tour

E’ l’iniziativa di Shimano che ha l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di provare l’esperienza della pedalata assistita con un’escursione di 40 minuti alla scoperta di Milano e del piacere di andare in ebike. L’obiettivo è quello di estendere l’esperienza dell’escursione in bicicletta anche a chi non è ciclista grazie all’ausilio dell’assistenza alla pedalata. I percorsi saranno strutturati per e-bike city/trekking.

 

Quando: sabato 22 e domenica 23 settembre con una partenza ogni ora e mezza.

Costo (guida, noleggio e-bike): gratuito

Gestione prenotazione: euro 2

 

Attività kids

Area bimbi dedicata, con animatori, per la gestione di differenti attività (balance bike, gimkana, laboratori bimbi, ecc. sia il sabato sia la domenica.

bikeup milano

BMX Flat Land show

Flatland è una forma artistica di esibizione con una bicicletta bmx in cui il rider effettua una serie di evoluzioni con una tecnica paragonabile alla breakdance.

 

Prove individuali eBike

Registrandosi allo stand organizzativo “BikeUP”, viene dato un braccialetto che permette di provare qualsiasi ebike test che trova nei differenti stand.

Costo: euro 2

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here