Novità per le squadre nazionali di ciclismo su pista: sino alle Olimpiadi di Tokyo 2020 si avvarranno dei componenti del Marchio Miche, storica azienda italiana attiva nella produzione di componenti di altissima fascia.
Ad annunciarlo sono la stessa Miche e la Federazione Ciclistica Italiana con un comunicato congiunto che ne suggella l’ufficialità.
Miche, fornitura a 360° per le squadre nazionali di ciclismo su pista
I pistard italiani potranno dunque fare affidamento sulla produzione di eccellenza offerta da Miche. Come si può leggere nel comunicato:
“L’importante contributo di MICHE agli atleti delle Nazionali di ciclismo su pista, si concretizza con la fornitura di tutto il sistema di trasmissione che include guarniture, ingranaggi, movimenti centrali, pignoni e catene. Pertanto a partire da quest’estate gli atleti utilizzeranno, nelle proprie bici e per le diverse discipline del ciclismo su pista, le guarniture Pistard Air, gli ingranaggi modello Advanced ed il nuovissimo modello Sei Giorni, i movimenti centrali Evo Max, i pignoni Pista integrali e le catene Pistard, prodotti realizzati nel massimo rispetto di tutte le normative vigenti e secondo i più elevati standard tecnologici di produzione“.
Partnership motivo di orgoglio reciproco
Entrambe le parti, sia Miche che Federciclismo, non nascondono di essere fiere dell’accordo raggiunto.
Leggi anche:
Obbligatorio per gli amatori possedere da gennaio la Bike Card per partecipare a competizioni…
Prima delle nazionali di ciclismo su pista, una lunga storia
L’azienda Miche di San Vendemiano, Treviso, è attiva da quasi cent’anni nella produzione di biciclette, prima, e componenti per biciclette, poi.
Oggi rappresenta un’eccellenza italiana nella produzione di componenti: infatti, grazie alle più recenti tecnologie ed ai laboratori test interni, è in grado di realizzare prodotti di altissima precisione che incontrano perfettamente gli elevati standard tecnici e di performance richiesti da un forte team nazionale su pista, quale si è dimostrata negli ultimi anni la Nazionale Italiana.