Il 2022 è l’anno delle novità per Italian Bike Festival, pronto a rendere ufficiale il trasferimento al Misano World Circuit.

Nuova location: Misano World Circuit

Per rispondere a una sempre maggiore richiesta di spazi espositivi e per offrire servizi alle aziende del comparto e al pubblico degli appassionati, la prossima edizione di IBF verrà organizzata presso il Misano World Circuit. L’impianto è nell’élite dei circuiti internazionali, fra i pochissimi al mondo ad ospitare tutte le grandi competizioni motociclistiche. La recente inaugurazione di MWC Square ha aggiunto ulteriori elementi di attrazione, fra i quali attori della filiera bike con operatori che si sono inseriti con le loro proposte. Sarà quindi MWC il luogo dove si terrà il lungo weekend dal 9 all’11 settembre 2022 del salone italiano dedicato alla bicicletta.

Francesco Ferrario, organizzatore di IBF

Francesco Ferrario, Lucrezia Sacchi e Fabrizio Ravasio – Team Taking Off BF

«Si tratta di una scelta dettata dalla necessità di accogliere un numero sempre crescente di espositori e, allo stesso tempo, offrire un programma di eventi collaterali in grado di soddisfare le richieste di migliaia di visitatori».

IBF si è dimostrato essere un evento in grado di raccogliere in un’unica sede il comparto della bici in tutte le sue declinazioni. Dal ciclismo su strada alla mountain bike, fino alla mobilità urbana con tutte le sue sfaccettature di prodotti e servizi dedicati.

Fonte ufficio stampa LDL COMeta