La prima edizione del Jeroboam Bike Festival, quella del debutto nel maggio 2017, ha attirato persone da tutto il mondo nella favolosa Franciacorta. 3T e il comitato organizzatore sono lieti di ripresentare questo evento incentrato sulla bicicletta che unisce divertimento, cibo, vino, spettacolo, due ride su strada e due all road/gravel.
Jeroboam 3T – Photo Credit Dario Codato

Perché Jeroboam

Perché 300 sono i chilometri della corsa e 300 sono i centilitri della bottiglia Jeroboam, formato classico dei migliori vini frizzanti della Franciacorta (un Jeroboam equivale a quattro bottiglie standard). Con partenza da Erbusco (BS), il percorso porterà i ciclisti tra i vigneti delle coste a sud del lago d’Iseo. Quindi si proseguirà verso est fino alle rive del lago di Garda attraverso le vallate che separano la Lombardia e il Trentino, prima di tornare al punto di partenza.

Jeroboam 300 Challenge

Più di una gravel, più di un viaggio. Jeroboam 300 è una vera e propria esperienza che vi porterà sui più bei sentieri e strade bianche della Franciacorta – attraverso la parte più selvaggia delle prealpi lombarde – tra vette e valli fino al lago di Garda. 300 km in autonomia, per respirare la natura.

Jeroboam 3T – Photo Credit Dario Codato

Magnum 150 Strada

Un percorso road alternativo che sorprenderà e divertirà anche lo stradista più esperto. Salite inusuali e poco frequentate, strade secondarie per andare alla scoperta del paesaggio e alzare lo sguardo dal manubrio. I 150 non sono una gara né una gran fondo ma un piccolo viaggio su strada che ognuno farà inseguendo le proprie sensazioni.

Jeroboam 3T – Photo Credit Dario Codato

Standard 75 Ride

La stessa filosofia della Jeroboam 300 ma in un percorso più breve. Tra i vigneti e le colline della Franciacorta, tra paesaggi e strade poco note, per godere del piacere di pedalare e di scoprire il territorio. 75 km, una distanza perfetta per trovare il tempo di sentirsi lontani.

Jeroboam 3T – Photo Credit Dario Codato

Demi 37.5 Social

Una pedalata pensata per andare da una cantina all’altra, per assaporare l’anima della Franciacorta e i suoi sapori. Un evento per tutti.

Jeroboam 3T – Photo Credit Dario Codato

Il Jeroboam Bike Festival del prossimo 22 e 23 settembre sarà anche l’occasione per due giorni di eventi, musica, truck food gourmet, birra artigianale e, ovviamente, i grandi vini della Franciacorta. Le iscrizioni all’evento sono già aperte mentre, quelle “early-bird”, saranno disponibile fino al 10 aprile al costo agevolato di € 29,90.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here