Nasce la prima maglia indoor del Giro d’Italia, ideata e prodotta in collaborazione con Technogym e Castelli, entrambi partner anche del Giro d’Italia Virtual.

Il Giro d’Italia Virtual

E’ un progetto di indoor cycling sviluppato da RCS Sport in collaborazione con BKOOL. Permette agli appassionati di ciclismo di vivere in sella alla propria bici, sullo smart trainer MyCycling o sulle indoor-bike professionali connesse di Technogym, tutte le emozioni delle tappe della Corsa Rosa 2021. Tutto questo sarà possibile attraverso una piattaforma digitale sviluppata da BKOOL – compatibile con il Technogym Ecosystem in cui simulazione 3D, video reale e pedalata si fondono per raggiungere la massima reale esperienza su ogni tappa.

Caratteristiche della maglia

Il tessuto 3D Mesh, ideale per gli allenamenti indoor, permette la massima traspirabilità dell’aria mentre il contenuto di poliestere al 100% garantisce il massimo assorbimento e dispersione del sudore. Sono presenti un paio di tasche sul retro per inserire AirPods, il telefono, la fascia per la testa o qualsiasi altra cosa venga usata durante il training. Il colletto basso e la vita corta garantiscono la giusta aerazione del corpo, inoltre può trasformarsi in un’ottima maglia per le uscite in bicicletta nelle giornate più calde d’estate.

Fonte ufficio stampa Technogym