Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale. Lo scopo del premio è di onorare la qualità eccezionale di progettisti e produttori che dal 1955 possono concorrere al premio.

Un giusto riconoscimento

Dopo il successo nel 2015 ottenuto con il gruppo Super Record EPS, Campagnolo viene di nuovo insignita di questo ambito trofeo, dominando l’ambito “Product Design” nella categoria “Bicycles and bicycle accessories”. Il gruppo Super Record Disc Brake 12 Speed riceverà il prestigioso premio durante il Red Dot Gala che si terrà l’8 luglio presso l’Aalto-Theater di Essen in Germania.

Super Record Disc Brake 12 Speed 

E’ la massima espressione di tecnologia ed evoluzione di Campagnolo. È rivolto ai ciclisti che vogliono equipaggiare la loro bicicletta con le migliori offerte sul mercato in termini di prestazioni e distintività. Il nuovo design è caratterizzato da forme snelle, linee eleganti che danno un mix di design organico e funzionale che esprime emozione, aerodinamica ed ergonomia. Con 12 velocità non si ha l’esigenza di avere diverse cassette poiché la marcia in più consente incrementi di dente singolo fino al settimo pignone.
Il grande uso di fibra di carbonio e titanio rende il Super Record uno dei gruppi più leggeri al mondo.