katusha-cropped.110440Per la stagione 2016 il misuratore di potenza Quarq sarà utilizzato da ben 6 formazioni pro:
· AG2R LA MONDIALE
· Team Katusha
· Boels-Dolmans Cycling Team
· CANYON // SRAM da corsa
· Drapac Professional Cycling
· Roompot – Oranje Peloton
Le prime due sono WorldTeam, la terza e quarta squadre femminili, mentre le ultime due sono continental. Mentre la Boels-Dolmans Cycling Team utilizzerà il misuratore Quarq specifico per Specialized, le altre cinque squadre utilizzeranno il misuratore Sram Red Quarq.
Tra le WorldTeam brilla senza dubbio la stagione appena conclusa del team Katusha:
2015 è stata una stagione di grande soddisfazioni – ha detto il direttore generale Ekimov – con 40 vittorie e il secondo posto nel ranking mondiale. Nel 2016 abbiamo ambizioni ancora più grandi, potendo contare su corridori da corse a tappe e da gare in linea. Però non è possibile raggiungere obiettivi ambiziosi senza un approccio all’avanguardia sia in gara che in allenamento. Per questo abbiamo accettato con entusiasmo di utilizzare lo SRAM RED Quarq Power. Non vediamo l’ora di iniziare la collaborazione.”.
L’azienda australiana, inoltre, continuerà la propria collaborazione con AG2R LA MONDIALE, che anche grazie al misuratore di potenza ha ottenuto diverse vittorie nei Grandi Giri.
La filosofia di lavoro di AG2R LA MONDIALE – ha detto Jean-Baptiste Quiclet, responsabile del Team – è che ogni atleta utilizza un misuratore di potenza in ogni corsa che ci permettono di gestire i carichi di lavoro complessivi ed individuare il contenuto di allenamenti individuali e i periodi di scarico.
All’inizio dell’anno effettuiamo test sul campo per valutare capacità massime. Quando inizia la stagione delle corse, aggiorniamo i dati. Siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con Quarq per il 2016.”