de60aea4-eaec-46b3-8442-91c446c62da6Brendan Fairclough (il biker definito dal team manager della Scott, Claudio Caluori “uno dei mounatin bikers più ispirati al mondo“) ha rinnovato il suo contratto con l’azienda americana per altri tre anni.  Brendan, assieme a Neko Mulally, è stato coinvolto in prima persona nello sviluppo dei prodotti. In occasione del rinnovo ha dichiarato: “Essere parte dello sviluppo della Gambler è stata davvero una sfida elettrizzante all’inizio della mia collaborazione e lo è ancora adesso. Abbiamo lavorato per rendere questa bici sempre più veloce e sono davvero felice di poter continuare a lavorare su questo progetto anche nei prossimi anni“. Al momento i due stanno lavorando a progetti doversi: Neko si sta allenando in USA mentre Brendog sta lavorando a diversi progetti tra cui un cameo nella serie web #HuntforGlory del Campione del Mondo Nino Schurter.
Ricordiamo che la SCOTT Gambler 710 è una DH che non conosce compromessi. È il modello replica di quella su cui i due corridori della GSTAAD-SCOTT.
Equipaggiata con ruote da 27,5″, sospensioni FOX con rivestimento Kashima preparate per le competizioni e componentistica adatta alla Coppa del Mondo, questa bicicletta è stata costruita per la velocità. Grazie alla geometria bassa e aperta, all’escursione ed alla interazione con le sospensioni, la Gambler 710 è ottimizzata per affrontare qualunque tipo di percorso. Questa bici è stata studiata per poter essere modificata e utilizzata con le ruote da 26”.