Recon JetIn occasione della Nove Colli è stato presentato “Recon Jet”, un rivoluzionario occhiale intelligente che utilizza la tecnologia heads-up (ovvero la visione di dati direttamente su superfici trasparenti) specificatamente progettato per l’attività sportiva. Si tratta di un vero micro computer, con la stessa potenza di calcolo di uno smartphone di ultima generazione, totalmente integrato nell’occhiale. Un prodotto innovativo, che arriva in Italia in questi giorni e che sicuramente segna uno spartiacque nel mondo degli occhiali e dei computer da allenamento.
Recon Jet è dotato di una video camera integrata, accessibile in modo veloce con il semplice sfioramento delle dita. Dispone, inoltre, di un GPS integrato che è in grado di fornire velocità, distanza, inclinazione e altri dati legati al territorio. L’occhiale può essere facilmente connesso a tutti i dispositivi, come cardio frequenzimetri, misuratori di potenza, sensori di cadenza oltre che ai telefoni cellulari Apple o Android per la ricezione di SMS e telefonate. Tutte queste funzioni sono concentrate in appena 86 gr di peso e per realizzarlo l’azienda produttrice ha sviluppato circa 20 brevetti proprietari. Si tratta di un sistema completo di sensori che lo rendono una soluzione di elaborazione autonoma, comparabili in capacità ad un tablet o smartphone.
I componenti sono distribuiti in modo uniforme in tutto l’occhiale aggiungendo solo 14gr. per lato rispetto ad un occhiale normale.
Il display è controllato da un touch-pad ottico di precisione che supporta più controlli gestuali e ne facilita l’utilizzo in tutte le condizioni atmosferiche, anche con i guanti. Il Riepilogo attività visualizza i dati di attività recenti dell’utente. L’utente può condividere questi dati di attività su Facebook.

Caratteristiche tecniche
– Processore da 1 GHz dual core
– APP dedicata
– Wi-Fi, ANT +, Bluetooth, GPS
– fotocamera HD (720 pxl)
– Possibilità di scegliere l’attività ciclismo, corsa, altre
– Dati in tempo reale relativi alla Velocità, Tempo, Potenza e la cadenza.