Sempre attento ai temi della sostenibilità ambientale e con uno spirito eco-friendly, Cicli Lombardo va in televisione tra i protagonisti della trasmissione, “Le Isole del Vino”, che fa di queste tematiche la sua mission e che ha come filo conduttore la bevanda alcolica più famosa d’Italia. Dal 31 maggio partirà, infatti, il nuovo e originale format del canale Sky di Gambero Rosso, dedicato al mondo dei vini isolani, da scoprire al seguito di due appassionate ragazze che, insieme al fidato lupo di mare, il capitano Enzo Biassoni, intraprenderanno un viaggio in barca a vela, dalle coste toscane a Ponza, passando per la Sardegna. E durante questo tour di 12 puntate ad accompagnare Giulia Sampognaro, giornalista professionista e sommelier, e Jessica Granato, attrice di teatro ed esperta di green economy, ci sarà l’innovativa e-Ischia Folding, la più “intermodale” tra le bici Lombardo, elettrica e pieghevole allo stesso tempo. La bicicletta a pedalata assistita, compagna delle due inviate durante alcuni momenti di sosta nei porti, suggerirà, come prodotto non inquinante, un ulteriore spunto di riflessione sull’importanza di vivere in un mondo più pulito e con una maggiore sensibilità verso la sostenibilità ambientale.
Grazie al telaio pieghevole la e-Ischia Folding rappresenta anche un pratico mezzo che può seguirci ovunque, al mare, in montagna e addirittura in barca a vela, per non rinunciare alla propria e-bike nemmeno in vacanza.
“Le Isole del Vino” – la prima puntata sarà in onda domenica 31 maggio 2015 ore 17.00 su Sky canale 412 (replica ore 22.30).