DSC_0043bExpo 2015 rappresenta un’occasione importante di visibilità, per questo  Sunstar ha attivato operazioni di co-marketing, volte ad accrescere la popolarità dei brand nei luoghi più turistici e gettonati della città di Milano.

In tutti i progetti ci si è serviti di biciclette cargo, ovvero adatte al carico. La bicicletta cargo in termini ecologici rappresenta un’evoluzione della stessa bici elettrica in quanto consente non solo il trasporto di persone ma anche quello di merci senza produrre alcun tipo di inquinamento.

Nel dettaglio i tre progetti a cui Sunstar ha aderito o in cui si è trovata coinvolta.

1. Profumo di Milano – Un’iniziativa che vuole raccontare olfattivamente la città a chi ci abita, a chi ci lavora e a chi viene a visitarla, ma soprattutto a chi la sta scoprendo in occasione di EXPO 2015. Una room fragrance ispirata a Milano, distribuita nel flagship store di via dell’Orso 12 e nei punti vendita cult della città oltre che, grazie ad un accordo con Sunstar, a bordo di una flotta di cargo bike motorizzate dal brand giapponese che si aggireranno per il centro e i luoghi più turistici del capoluogo lombardo. Le biciclette sono di due produttori assolutamente made in italy: Bicicapace e Cargo Bike.

2. Gum – Anche Gum, azienda specializzata nelle produzione di prodotti per l’oral care e della stessa famiglia Sunstar, si sta servendo di bici cargo motorizzate Sunstar per la distribuzione di sample durante tutto il periodo dell’Esposizione Universale. Turisti e residenti sono stati omaggiati di campioni di prodotti Gum per la cura e l’igiene orale. Le biciclette utilizzate per questa operazione appartengono a diversi maker con cui collabora abitualmente Sunstar: Innata, Bicicapace, Cargo Bike, Ciclovespa.

3. Algida – Alle biciclette Cargo ha pensato anche Algida, per vendere e offrire gelati lungo il decumano di Expo. Qui non parliamo di un progetto di partnership, ma della scelta da parte della famosa azienda di servirsi di un esercito di biciclette cargo personalizzate e motorizzate Sunstar per rafforzare la propria presenza all’interno del sito espositivo.