Elena-Gaddoni
Elena Gaddoni, campionessa italiana Marathon 2013, nuova punta di forza del Team Scapin Soudal

SCAPIN-SOUDAL Pro Racing MTB è il nome della squadra factory di SCAPIN 2015. La formazione toscana, con il team manager Stefano Gonzi, sarà la squadra satellite di SCAPIN per il quarto anno consecutivo. Main sponsor con Scapin l’azienda belga Soudal (sigillanti, schiume poliuretaniche e adesivi) che è anche partner della squadra belga World Tour, Lotto Soudal 2015.
Il team SCAPIN-SOUDAL conterà solo atleti italiani, con due nuovi arrivi di prestigio: Daniele Mensi ed Elena Gaddoni. L’obiettivo è il vertice delle gare di mountain bike nazionali che, con Mensi e Gaddoni, potrebbe concretizzarsi in tempi brevi. Plurivittorioso nel 2014 Daniele Mensi è arrivato quarto al Campionato Italiano Marathon. Anche per il 2015 l’atleta conta di onorare la maglia azzurra ai Campionati Mondiali Marathon in Val Gardena. Elena Gaddoni è Campionessa Italiana Marathon 2013 e specialista delle gare di durata. Figura di spicco della mountain bike italiana al femminile, Elena porta un bottino 2014 di oltre 10 vittorie. Nel 2015, con il team SCAPIN-SOUDAL Pro Racing MTB il suo principale obiettivo, oltre a dare il massimo in ogni gara, sarà il Mondiale Marathon e la riconquista della maglia tricolore.
Il team manager Stefano Gonzi avrà a disposizione per i suoi atleti il modello top di gamma off-road di Scapin: Spektro, la nuova 29er studiata per le competizioni XC e Marathon. Forme scarne, con un carro posteriore molto compatto, tubo sella sagomato per favorire il passaggio ruota, Spektro è monoscocca in fibra di carbonio T800 e presenta una speciale disposizione delle fibre per offrire il massimo in termini di robustezza e d’incredibile leggerezza (taglia M = 950g). La placca di alluminio alla scatola movimento, di forte richiamo grafico, funge da scudo alle guaine, per sporco e pietre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here