Pomice di brikoLa maglia da ciclismo top di gamma “Pomice” di Briko ha convinto la giuria di 38 membri del Red Dot Award aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento di “Product Design 2015”, premio che festeggia il suo 60° anniversario quest’anno. Gli esperti internazionali hanno discusso e valutato ciascuno dei 4.928 prodotti iscritti da 56 paesi nel mondo. La maglia Pomice per le sue carrateristiche di qualità e innovazione si è aggiudicata l’ambìto sigillo Red Dot Award 2015.
Il fondatore del Red Dot Award, Dr. Peter Zec ha dichiarato: “Da oltre 60 anni, i più rispettati esperti di design si ritrovano ogni anno a Essen per premiare le migliori innovazioni in ambito di design. Quest’anno abbiamo avuto un numero record di quasi 5.000 voci, un lavoro enorme per la nostra giuria.“.
La cerimonia di premiazione, con oltre 1.200 ospiti, sarà ospitata dal Professor Dr. Peter Zec a Essen Aalto-Theater. Al “Designers Night” i vincitori celebreranno la vincita  tra i prodotti premiati esposti nel Red Dot Design Museum di Essen. Per valutare la diversità nel campo della progettazione in modo professionale, il Red Dot Design Award si articola in tre discipline del Red Dot Award: Product Design, Red Dot Award: Communication Design e Red Dot Award: Design Concept.
Il Red Dot Award è stato creato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen e con circa 17.000 voci di ogni anno è uno dei concorsi di design più rispettati al mondo.
Pomice, il progetto vincente, veste come una seconda pelle grazie ad una combinazione di nuovi materiali: “Superleggero” è il tessuto con costruzione a navetta, avvolgente e a sostegno muscolare, elastico, traspirante e a rapida asciugatura, che per la sua particolare struttura garantisce anche una barriera al vento. Abbinato posteriormente a un tessuto 3d che aumenta la ventilazione, permette il mantenimento della temperatura corporea durante l’attività proteggendo dai raggi UV.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here