AR-01 Carrera è nata dalle officine Podium per consacrare un nuovo concetto di velocità. E’ infatti un’autentica bici da competizione dedicata ai professionisti, agli amatori più estremi e ai triathleti che vogliono cimentarsi sulla distanza olimpica.

 

Scopriamola insieme

AR-01 è una specialissima da corsa senza compromessi: rigida, aerodinamica, leggera, estremamente precisa e competitiva su qualsiasi tipo di percorso, anche se regala le migliori prestazioni in pianura e sul vallonato.E’ il risultato di una sintesi unica di innovazione tecnologica, materiali d’avanguardia e design made in Italy. Una perfetta armonizzazione tra funzionalità e forma, frutto di trent’anni d’esperienza nella progettazione e nella realizzazione di “probike” di indiscussa qualità ed invidiabile bellezza.

Geometrie e materiali

Gli accorgimenti costruttivi sono molteplici.

La ricercata geometria del triangolo principale, del carro posteriore e le soluzioni d’integrazione adottate per il cockpit di guida, fanno infatti di AR01 la race bike in grado di fendere il vento. Questa specialissima di Carrera vanta infatti una ciclistica stabile e molto equilibrata, in grado di trasmettere il 100% della forza ad ogni pedalata, permettendo di prendere velocita senza disperdere nessuna energia.

Il triangolo principale presenta un tubo obliquo dalla sezione sovradimensionata e dal profilo compatto. Il tubo laterale è unito all’attacco manubrio; permette di inserire i cavi all’interno così da ottenere un effetto integrato nel telaio donando alla AR-01 una linea assolutamente aerodinamica, essenziale e dal design molto particolare.

L’attenzione e la scelta dei materiali costruttivi è un altro punto di forza importante di questa bicicletta. L’utilizzo di nuove fibre di carbonio ad “alto modulo” e di resine speciali garantiscono una guidabilità senza paragoni e, al tempo stess,o favoriscono una posizione comoda anche nelle discese più tecniche.

 

Grafica e allestimenti

AR-01 è personalizzabile non solo grazie alla possibilità di scelta dei colori.

Oltre alle tre principali colorazioni proposte da catalogo (che per il mercato europeo sono rosso fuoco con grafica bianca, nero opaco con grafica nera e nero con grafica gialla),lo è anche nel montaggio freni disponibili in tre diverse opzioni: a disco flat mount, direct mount con doppio pivot sotto i foderi del carro posteriore e freno tradizionale.

Va sottolineato inoltre che, grazie alla realizzazione del montaggio e della verniciatura, oltre che della progettazione italiana nelle officine Carrera-Podium, la probike AR-01 è personalizzabile anche nel senso più ampio. Infatti è possibile scegliere tra i vari tipi di gruppo e componenti per ottenere una bici da corsa completamente customizzabile.

 

Dati tecnici

PESO TELAIO: 1.100 gr. size M

MATERIALE: Carbon Pre-Preg T-800sC HM50 T – Hs40 – Hs60 T UD

FORCELLA: CM58 Carbon 60HM finish UD 1-1/8” – 1.5” weight 350 gr.

SISTEMA ASSEMBLAGGIO: monocoque

STERZO INTEGRATO: 1-1/8” – 1.5”

MOVIMENTO: PRESS FIT 86×41

FORCELLINI POSTERIORI: Carbon Integrated Chainstay

Info e contatti
Podium srl Via Statale, 52 25011 Calcinato (BS)

 

Tel. +39 030 9964322

Fax: +39 030 9964820

E-mail: info@carrera-podium.it

Web site: www.carrera-podium.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here