VALVERDE-CANYONPer il quarto anno consecutivo un ciclista in sella ad una Canyon ha di nuovo siglato il primo posto nella classifica UCI WorldTour. Dopo il successo di Phillippe Gilbert nel 2011, e Joaquim Rodríguez nel 2012 e 2013, è il turno di Alejandro Valverde della Movistar a salire sul gradino più alto del podio nel 2014.
Il capitano spagnolo ha saputo sfruttare la sua incredibile continuità lungo tutta la stagione per cucirsi sul petto questo prestigioso risultato, con un totale di ben 11 vittorie da febbraio a settembre. In sella alla sua Canyon Ultimate CF SLX, Valverde è stato protagonista alla Flèche Wallonne ed alla Clásica San Sebastián. Con un quarto posto al Tour de France seguito da un impressionante terzo posto alla Vuelta, Valverde ha inoltre siglato successi e prestazioni di rilievo in moltissime tappe dei Grand Tours e Grandi Classiche.
Il successo in casa Canyon non si limita solo ad un singolo corridore. Il Team Movistar si posiziona in testa al UCI WorldTour per il 2014 come migliore squadra con un totale di 34 vittorie ed una stagione da libri di storia del ciclismo.
La stagione in numeri:
34 vittorie, con 10 diversi ciclisti
– Valverde (11); Quintana (7); Malori (5); Dowsett, Lobato, Jesús Herrada (2);  Rojas, Gorka Izagirre, Ion Izagirre, Dayer Quintana, Movistar Team (1).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here